• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemino informatico...ehm...AIUTOOOOOO

RosaeViola

Master Florello
Udite udite...
Da tempo non riesco più a visualizzare la funzione "Installazione Applcazioni" e credo sia da quando mi si è rotto un disco.
Tale disco è ancora nel pc e, stranamente, quando apro questa funzione, lo si sente tentare di aprire propro quel dsco, anche se (a mo avviso) non dovrebbe farlo, considerato che l'hd in questione pur avendo lo stesso sistema operativo non aveva su nessun programma...
Dunque, succede che per evitare l'ultimo virus che entrando dall'anteprima di Visualizzatore immagini e fax per Windows fa dei danni assurdi, ho scaricato una patch di NOD32 che adesso, visto che la patch di Microsoft è definitivamente giunta, non mi serve più, tanto più che con tale patch, non posso più aprire le foto. cat: :cry:


Nel sito di NOD32, c'è scritto di disinstallarla andando su Installazione e applicazioni...ma a me non si apreee
20.gif
...
Che faccio??????

Vi scongiuro...aiutatemi...abbiate pietà...
20.gif
20.gif
20.gif


 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ne deduco che hai XP, giusto? HE o Pro?
Di "Installazione applicazioni" ti manca proprio l'icona oppure c'è ma non si apre?
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
dunque, prima di tutto dovresti togliere l'hd difettoso, perchè ogni volta che win tenta di accedervi rallenta, e alla fine si potrebbe anche piantare, come forse ti sta' succedendo (a me' non partiva proprio win!!)
il file in questione si chiama appwiz.cpl e si trova in C:\WINDOWS\system32, se installi TweakUI (liberamente scaricabile) trovi un pannellino che ti permette di controllare se l'icona è visualizzata o no nel pannello di controllo (mi par di capire che tu la vedi xo')
ciaoooo
:Saluto:
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
elebar ha scritto:
Ne deduco che hai XP, giusto? HE o Pro?
Di "Installazione applicazioni" ti manca proprio l'icona oppure c'è ma non si apre?

Elena, il sistema operativo è XP HE e l'icona c'è, la apro ma non mi fa vedere nulla.
 

RosaeViola

Master Florello
dianthus ha scritto:
dunque, prima di tutto dovresti togliere l'hd difettoso, perchè ogni volta che win tenta di accedervi rallenta, e alla fine si potrebbe anche piantare (a me' è successo!!)
il file in questione si chiama appwiz.cpl e si trova in C:\WINDOWS\system32, se installi TweakUI (liberamente scaricabile) trovi un pannellino che ti permette di controllare se l'icona è attivata o no nel pannello di controllo (ovvero il file potrebbe esserci ma solo non essere visibile l'icona)
ciaoooo
:Saluto:


Ciao dianthus e grazie per avermi risposto, solo che non ho ben capito una cosa: il file a cui ti riferisci (appwiz.cpl) cos'è? E' il file riferito alla patch di NOD32?


P.S.: in questi giorni smonto l'HD danneggiato. In tutte le altre operazioni che faccio col disco primario non mi crea problemi, l'unica cosa che non mi permette di fare è proprio di aprire Installazioni Applicazioni e sento che si blocca tentando di aprirlo, perchè fa un rumore che è inconfondibile ed identico a quello che fa quando cerco di aprire io quel disco corrotto.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Rosa, secondo me l'HD danneggiato non necessariamente c'entra; comunque dai anche un'occhiata QUI.
 

RosaeViola

Master Florello
Grazie Elena, ho visto tutto...Solo che lavorare nel regedit non è cosa da niente e se si fanno mosse false si mette male.
Mi sto chiedendo se utilizzando il CD del sistema operativo, potrei reinstallare la funzione. Sai no, che lanciando la funzione che va a riempire i danni esistenti si dovrebbero recuperare i file che involontariamente sono stati cancellati...chissà se potrebbe funzionare...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Intanto potresti provare solo la prima parte:

1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui e digitare CMD
2. Al prompt del comandi digitare REGSVR32 APPWIZ.CPL

Questo non effettua modifiche al Registro, lancia solo l'applicazione direttamente... :rolleyes:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
RosaeViola ha scritto:
...
Mi sto chiedendo se utilizzando il CD del sistema operativo, potrei reinstallare la funzione. Sai no, che lanciando la funzione che va a riempire i danni esistenti si dovrebbero recuperare i file che involontariamente sono stati cancellati...chissà se potrebbe funzionare...
Il file integro credo che tu lo trovi nel CD integrale (di installazione); se hai solo il disco di ripristino (con XP mi risulta diano solo quello! :squint: ) non credo funzioni...

Comunque, sul forum di raulken.it c'è per filo e per segno la procedura per cercare il file sul disco:



Per estrarre uno o piu' files dal cd di installazione di windows xp devi procedere così:


a) Fare clic su Start e poi su Esegui. Viene visualizzata la finestra di dialogo Esegui.

b) Nel campo Apri, digitare msconfig e fare clic su OK. Viene visualizzata l’Utilità di configurazione di sistema.

c) Nella scheda Generale selezionare "espandi il file". Viene visualizzata la finestra di dialogo Estrai il file.

d) Digitare il nome del file da estrarre ( appwiz.cpl ) nel campo "File da " e specificare, nei due campi successivi, il percorso dove è contenuto il file origine e dove si vuole copiarlo, e fare clic su Espandi.
In genere il percorso destinazione sara' c:\windows\system32 mentre il percorso di origine è quello del file cab che si trova sul cd di installazione che contiene il file da te cercato. Attendi eventuali messaggi di conferma che l'operazione è avvenuta con successo.

e) Per vedere se è andato a buon fine devi riavviare il pc e provare nel tuo caso particolare ad aprire "INSTALLAZIONE APPLICAZIONI".
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
L'ho fatto e mi dice che non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
sei sicura di avere scritto correttamente il comando? questo comincia a diventare un errore un po' preoccupante ...
appwiz.cpl è il file che corrisponde all'icona del pannello di controllo
:Saluto:
 

RosaeViola

Master Florello
dianthus ha scritto:
sei sicura di avere scritto correttamente il comando? questo comincia a diventare un errore un po' preoccupante ...
appwiz.cpl è il file che corrisponde all'icona del pannello di controllo
:Saluto:

Dunque, ho cliccato su esegui e di default c'era già la scritta CMD, ho aperto e scritto nel prompt la stringa come suggerito da Elebar.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' dubbiosa è che diceva: C\documents and settings...mi sa che non era la funzione giusta...o sbaglio?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
RosaeViola ha scritto:
...L'unica cosa che mi ha lasciato un po' dubbiosa è che diceva: C\documents and settings...mi sa che non era la funzione giusta...o sbaglio?
Significa che, se sei riuscita a trovare il file appwiz sul CD, anzichè metterlo nella cartella giusta (c:\windows\system32), l'hai messo presumibilmente sul desktop!

Intanto prova a vedere se questo dannato file ce l'hai o no: apri c:\windows\system32 (ti esce una finestra di alert che ti dice che puoi combinare qualche guaio se "tocchi" qualcosa :D; tu apri lo stesso la cartella system32) e vedi se appwiz è presente. Vedi se per caso ne hai anche una copia sul desktop (quella presa dal CD).
 

RosaeViola

Master Florello
elebar ha scritto:
Significa che, se sei riuscita a trovare il file appwiz sul CD, anzichè metterlo nella cartella giusta (c:\windows\system32), l'hai messo presumibilmente sul desktop!

Intanto prova a vedere se questo dannato file ce l'hai o no: apri c:\windows\system32 (ti esce una finestra di alert che ti dice che puoi combinare qualche guaio se "tocchi" qualcosa :D; tu apri lo stesso la cartella system32) e vedi se appwiz è presente. Vedi se per caso ne hai anche una copia sul desktop (quella presa dal CD).


Grazie Elena, domani mi cimento. Devo fare queste operazioni in solitaria, perchè con la folla schiamazzante che c'è oggi in casa, rischio il "fatal error".
 

RosaeViola

Master Florello
dianthus ha scritto:
... provi a disinstallare come se fossi in modalità normale, a volte funzia! :ciglione:


Dianthus, col prompt non ho un rapporto molto intimo...Non ho idea di cosa succeda quando farò F5...sì, certo si apre il DOS, ma poi...:storto:
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
no,no non il dos. tra le molte opzioni che compaiono scegli la prima in alto "modalità provvisoria" in questo modo si avvia windows in modalità base, cambia solo che sei a bassa risoluzione e 16 colori, per il resto è sempre windows!! quindi puoi aprire normalmente il pannello di controllo, etc... :)
 
Alto