• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aizoiacaee

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
A maggio fiorisce la "barba"
DSCN2504-Copia.jpg


versione acrobatica e parziale

DSCN2536.jpg


assieme all'oscularia

DSCN2555.jpg


DSCN2554.jpg





DSCN2552.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Al delosperma bicolore
DSCN2383-Copia.jpg


a questo piccolino
DSCN2528.jpg


al trichodiadema
DSCN2517-Copia.jpg

a questi non ancora identificati
DSCN2487-Copia.jpg


Veduta acrobatica x gli appassionati del giardino condominiale :eek:k07:
DSCN2488-Copia.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma che carino il piccolino arancione :love:
Posto pure la mia barba? o preferisci i capelli? :D
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
bellissime!!!
chissà se anche la mia nuova Delosperma"Peach Star" crescerà come le tue...:martello:
cmq il piccolo con il fiore arancio è stupendo, molto particolare!!!:eek:k07:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
bellissime!!!
chissà se anche la mia nuova Delosperma"Peach Star" crescerà come le tue...:martello:
cmq il piccolo con il fiore arancio è stupendo, molto particolare!!!:eek:k07:

Grazie Frensis, ma credo che il fiore non si sia stabilizzato dopo il viaggio...oggi è più sul rosa che salmone.
Dalla foto, dovrebbe essere rosa-fucsia...vi aggiorno a breve. :D
 

bianca53

Giardinauta Senior
bellissime queste fioriture, le piantine sono molto generose mi piacciono tutte l'oscularia,il tricodiadema,...il bicolore.......
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Bianca :)
Sono piante semplici e rustiche , ma a me danno allegria e poi , sono le prime che si svegliano a primavera.
 

ian7771

Maestro Giardinauta
splendidi......quello non ancora identificato mi piace un sacco....e la tricodiadema pare un pò diversa dalla mia...non ha il caudice...:confuso::confuso:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ecco, lo sapevo io, 'verdiana orfei e il suo numero acrobatico' ha colpito ancora. potrei pure mettermi ad andare su e giù col trapezio altezza nono piano che la mia barba scuote capino e dice 'no no no un fiorellino non te lo do'. e dall'oscularia cosa posso pretendere: giace in rianimazione... mi accontento delle verdyfoto, ma è un po' come avere fame e leggere le ricette. e basta. uffaaaaaaaaaa
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Micia non devi assumere un atteggiamento negativo :)
1) cerca con la dolcezza di convincere le tue piante
2) passa alle maniere forti : in maniera molto "anpassan", dii a voce alta :-...devo fare spazio nel balcone e mooolte piantine pigre, finiranno nel cassonettooo....vedrai che si danno una smossa :lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
eh, verdiana, ci pensa già mio marito a far del terrorismo psicologico alle mie piante... del tipo, se gli dico, che so, l'hosta non sta bene, lui le va vicino, dopo averla individuata, e le fa, col vocione: bene, una in meno. di solito le poverette si deprimono e decidono di lasciarmi, tranne qualcuna con un bel caratterino che lo spernacchia e magari lo punge pure!
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Mi sono persa questa discussione . Verdiana bellissime le piante e le foto. Poi l'Oscularia è proprio bella. A me piace tanto perchè quando la guardo mi rimanda indietro nel tempo a quando leggevo le fiabe. Ha un che di antico e di romantico questa piantina quando è in fiore, che non mi stanco mai di guardarla .
 

paolaas

Guru Giardinauta
che belle!!!!!! Sarebbe possibile mettere in atto scambi di talee di grassine? Io non conosco i nomi delle mie, non so nemmeno se ho qualcosa di interessante da offrire, nel caso posso mandare il marito in scambio di talee :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Paola, bentornata nel forum :) ci sono due discussioni in rilievo che riguardano gli scambi :eek:k07:
Cerco
Offro
 
Alto