• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapianto di una pianta di zucchina

AndreaZu

Aspirante Giardinauta
� Salve ho un problema!!veramente grave allora ieri pomeriggio sono passato a un vivaio vicino a me e ho chiesto dei prodotti antiparassitari e poi già che ci stavo ho fatto vedere alla commessa come stavano le mie piante di zucchine lei mi ha detto che non dovevano più stare in quel vaso perché era troppo piccolo allora alla mia spesa ho aggiunto:2 vasi 80×40 e terriccio bio universale e argilla espansa arrivato a casa avevo una paura tremenda di fare un passo sbagliato con il trapianto e che sarebbero tutte morte le mie piante e quindi mi sono armato di coraggio e ho fatto il trapianto:( si sono rotte un pochino di radici ma pochissime proprio) li ho messe sul nuovo vaso una pianta per ogni vaso e ho subito irrigato in quel momento avevo paura che sarebbero tutte morte e stamattina mi sveglio le foglie tipo amosciate ho paura che siano morte per favore ditemi che è normale,o qualcosa per salvarle per favore c'ho una paura!!! Quando lo superano questo stress e daranno i frutti?
Adesso sembrano che si stiano un po riprendendo all'ombra ma quanto durera questo stress 20150510_095305.jpg 20150510_095305.jpg 20150510_095305.jpg
 
Ultima modifica:

Castiel

Aspirante Giardinauta
Hai tolto anche la terra che avevano già oppure le hai piantate con la zolla? E le hai messe subito al sole?
 

AndreaZu

Aspirante Giardinauta
No Cartiel
le ho piantate con la zolla ma visto che le radici erano un pochino attorcigliate si sono alcune rotte ma con tutta la zolla ho rinvasato
 
Ultima modifica:

Artep

Giardinauta
Finché le foglie non tornano belle turgide. Direi un due tre giorni tutti..poi ti regoli in base a come reagiscono.
 

AndreaZu

Aspirante Giardinauta
Grazie artep ma questa cosa delle foglie ammosciate non riguarda per caso quelle poche radici che si sono rotte,e un altra domanda scusa le piante prima del rinvaso avevano fatto dei piccoli fiori non è che la crescita è rallentata adesso?
 

Giasone

Giardinauta Senior
Non preoccuparti eccessivamente. C'è stress, ma le piante produrranno. Segui i consigli che ti hanno dato e procurati un concime adatto, perché il terriccio universale non basta.
 
Alto