• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diradamento prezzemolo.

Gianmarco_Asso

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, purtroppo in fase di semina si è esagerato ed ora mi trovo in questa situazione.
Immagino ovviamente di dover diradare le piante e vorrei sapere come procedere dato che non l'ho mai fatto.
Grazie a tutti in anticipo.
60894ac54d3f4a999bcb85b6db77c003.jpg
 

Marcello

Master Florello
ciao
se le tagli e basta,la pianta tende a restare viva e le radici continuano.
Quindi procurati le pinzette per le sopracciglia(o a mano se riesci) e lasciane quante consigliate prima da Giasone in maniera uniforme.
Quando vedrai piantine piu' sviluppate di altre togli quelle piccole.
alla fine resterai con 4 piantine che a seconda del diametro del vaso sono pure troppe.
 

Gianmarco_Asso

Aspirante Giardinauta
Ho diradato come consigliato. Secondo voi è sufficiente? Comunque noto che le piantine difficilmente stanno dritte. Hanno filato o sono ancora piccole?

acf2b6259bc2c0851e19e53e6ff68cf0.jpg
 

Gianmarco_Asso

Aspirante Giardinauta
Come consigliato ho diradato le piantine, dite che è sufficiente?
Comunque noto che le piantine difficilmente stanno dritte, dite che sono ancora piccole o hanno filato?
1431182502388609541567.jpg
 

Marcello

Master Florello
anche i bambini da piccoli non stanno dritti :)

per annaffiarle usa uno spruzzino con l'ugello alla massima polverizzazione.
 

Gianmarco_Asso

Aspirante Giardinauta
Allora le tengo in penombra ed annaffio con lo spruzzino.
Poi vi farò sapere come è andata.
Grazie mille per tutti i consigli!
 
Alto