• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con rosa

vincenzo156

Aspirante Giardinauta
Salve vorrei sapere cosa ha la mia rosa. Nonostante viene innaffiata regolarmente le foglie all'improvviso seccano e cadono... si trova al all'ombra...
3253dd93ef7b066ff54e2588526b5195.jpg
 

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Non deve essere un buon periodo per le rose meilland eh?? ahahahhahaha
Comunque, io vedo sul tronco una bella ragnatelina, prova a controllare se non hai qualche ospite sulla rosa!
 

vincenzo156

Aspirante Giardinauta
Non lo so controllerò... ho provato a vedere se è colpa del ragnetto rosso, che in questo periodo fa festa, ma la foglia è pulita sia sopra che sotto...
 

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
Non deve essere un buon periodo per le rose meilland eh?? ahahahhahaha
Comunque, io vedo sul tronco una bella ragnatelina, prova a controllare se non hai qualche ospite sulla rosa!

Sì... anche a me quella ragnatelina ricorda il Malefico... inoltre anche il disseccamento e l'accartocciamento delle foglie è un segno tipico (specie se assume una sfumatura grigiastra). Prova a lavare le foglie, in particolare la pagina inferiore, con acqua... provare non costa nulla. Ovviamente dopo il tramonto o di prima mattina, prima che arrivi il sole diretto. Per le esposizioni, forse è meglio trovare un luogo dove il sole arrivi solo la mattina o solo nel pomeriggio inoltrato, almeno finchè non si stabilizza e riduce il problema.
 

santiagoalthea

Aspirante Giardinauta
L hai presa quest'anno? Te lo domando perché anche io ho preso una Monica Bellucci che mi é morta.ho inviato le foto alla meilland e,nel sostituirla,scusandosi,hanno ammesso che quest'anno hanno avuto diversi problemi con la Monica Bellucci...
 

vincenzo156

Aspirante Giardinauta
Sì sì l'ho presa quest'anno... questa è la seconda, perché la prima non ha nemmeno germogliato e me ne hanno mandato un'altra...
 
Alto