• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima esperienza azalea!

noliva24

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho acquistato un'azalea in un vasetto molto piccolo,tanto per iniziare a vedere se riuscivo nella coltivazione oppure meno.
Leggendo vari post ho scoperto che le azalee che si comprano nei vivai vengono super pompate per ottenere grandi fioriture ma che poi una volta comprate le piante cominciano a mostrare i primi segni di sofferenza e dopo poco muoiono.
Volevo attuare il taglio delle radici che sono super compatte e rinvasarla in un vaso un pò più grande,ma sono molto combattuta..non so se è meglio aspettare la fine della fioritura oppure posso farlo anche ora senza creare troppi disagi alla pianta e alla fioritura...
Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille!:slow:

image.jpg image.jpg
 

marif

Aspirante Giardinauta
Aspetta la fine della fioritura e poi rinvasa in terriccio acido unito a un parte di torba bionda e aghi di pino triturati, con un fondo composto da corteccia di pino pigne rotte ed altro materiale drenante. Ricopri la superficie con aghi di pino per proteggere le radichette. :eek:k07:
 
Alto