• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cespuglio visto all'isola del giglio

gisrose

Aspirante Giardinauta
Ieri ero all'Isola del Giglio. In tutte le fioriere c'era cespugli fioriti di colore fucsia. Molto belli. Mi hanno detto resistenti al vento e a basse temperature. Nessuno pero' ha saputo dirmi il nome. Ho strappato qualche rametto. Chi di voi sa dirmi come si chiama? grz.

 

elena_11293

Master Florello
non la conoscevo, bella! avevo trovato anch'io, facendo una ricerca per immagini, c'è solo da capire che varietà sia quella che hai visto, tu che hai la possibilità del confronto, qui puoi fartene un'idea più precisa (ad es. dalle foglie non mi pare la p. mariposa e neanche la p. grandiflora) => immagini polygala myrtifolia
 

gisrose

Aspirante Giardinauta
grz. Vado a cercare dai vivaisti. e intanto provo a piantare le talee della foto. Vediamo che succede, attecchiranno??
 

gisrose

Aspirante Giardinauta
Ho messo le talee in un vaso. sembrano stare bene sono dritte e verdi. Sperem. Nelle serre nei dintorni non ho trovato.
 

miciajulie

Fiorin Florello
si vende anche quassù, l'aveva persino l'esselunga un mesetto fa. qui spesso la vedo in vaso, e col freddo viene ritirata nei locali/scala
 
Alto