• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Bulbose 2015 :D

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Io ragazzi quest'anno una (piccola) parte dei miei narcisi ve la faccio vedere cosi
>>le nostre gioie purtroppo non tolgono dalla vita le sue pugnalate e cè questa ragazza qui in zona che ha avuto ictus nella notte di Natale.
Appena un paio di settimane fa era stata trasferita dal reparto rianimazione in una struttura per la fisioterapia ed io ho insistito che la sorella passasse quando di
ritorno dal lavoro per portare un po di narcisi alla sorella e tutto lo staff ,perche ci sarà da starci lei là almeno per 3 mesi ancora si sono pronunciati i medici.

Alla tua amica tutti gli auguri di questo mondo di poter guarire del tutto nel minor tempo possibile.
 

il.MaCs

Aspirante Giardinauta
Evviva!iniziano!

21919aadf4638875b0dbc8c13022108f.jpg


:D
 

pedra

Giardinauta
Queste sono le uniche bulbose primaverili che sono in fiore ora: Anemone blanda,aspettando i Muscari che mostrano ora la spighetta floreale

SAM_0875.jpg
 

Nihale

Aspirante Giardinauta
Ecco qui i miei tulipani! è stata la mia "prima volta" e non immaginate la gioia quando li ho visti uscire :froggie_r

IMG_20150328_114759.jpg
IMG_20150326_073851.jpg
IMG_20150328_114418.jpg

Che ve ne pare?
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Rinnovo gli auguri per la S. Pasqua con le prime fresie ed un ranuncolo di cui mi ero dimenticata, ma che è più tenace della mia scarsa memoria:lol::lol:
SDC15934rid.jpg SDC15935rid.jpg SDC15936rid.jpg
 

Firehawk

Giardinauta Senior
Eccomi tornato a postare altre foto, di bulbose in fin dei conti ne ho poche (di varietà)

In ogni caso rientrano anche le rizomatose :p

P3180500.jpg P3200507.jpg P3290528.jpg
 

Firehawk

Giardinauta Senior
Si !!!! Li ho comprati solo l'anno scorso ! Erano in un piccolo vasetto e saranno stati 6 o 7 poi sono letteralmente esplosi :D
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Eccomi tornato a postare altre foto, di bulbose in fin dei conti ne ho poche (di varietà)

In ogni caso rientrano anche le rizomatose :p

Vedi l'allegato 195394 Vedi l'allegato 195395 Vedi l'allegato 195397

la pianta in mezzo non sò proprio cosa sia, presumo una bulbosa/rizomatosa/qualcosa di simile ma non saprei proprio
Bravi ai tuoi iris ,quanto sono avantiiii:eek::eek:
La pianta in mezzo cattura fortemente l'attenzione perche anche noi vogliamo sapere chi è:martello2
 
Alto