• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture piante 2015

Firehawk

Giardinauta Senior
Salve a tutti :D

Dopo aver iniziato le discussioni "fioriture bulbose 2015" e "fioriture succulenti 2015" ho pensato di iniziare anche quella più standard sulle nostre piante da giardino

cominciando con una raccolta di Marzo/Aprile

P3040478.jpg P3240518.jpg P3240523.jpg P3290524.jpg
 

Firehawk

Giardinauta Senior
l'ultima è borragine selvatica che da me cresce veramente rigogliosa, questo periodo è veramente il Suo periodo :D ovunque vado ci sono svariate piante tutte in fiore. Si può mangiare ma a raccoglierla quelle spinette si fanno sentire moooooolto bene
 

elena_11293

Master Florello
grazie! hehe, come ho letto borraggine anch'io ho pensato che si può mangiare, ma capisco la difficoltà... meglio optare per il tarassaco, che vedo hai anche quello ;)
 

Firehawk

Giardinauta Senior
oh si :D sono pieno anche di denti di leone e molte altre specie commestibili, devo dire che la margherita, il fiore più comune e a volte a torto gettonato, comincia a scarseggiare nel mio giardino. Un tempo il giardino era davvero un tappeto bianco, ora al massimo si vedono dei mucchietti bianchi qua e là.
 

elena_11293

Master Florello
noto anch'io che a periodi c'è una prevalenza di una qualche pianta sulle altre.. cmq la violetta americana che non si sa perché mi ritrovo qui la fa da padrone! invece il trifoglio che un tempo abbondava è praticamente sparito. tarassaco e pratoline continuano a esserci, ma ho l'mpressione che soprattutto queste ultime in realtà arrivino dallo stallatico, insieme ad altre erbacce :(
 

Firehawk

Giardinauta Senior
ti dirò, attualmente le violette selvatiche sono diffusissime insieme al trifoglio (che io non apprezzo per via dei mucchi ad altezze differenti che creano un prato irregolare)
 
Alto