• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Image è diventato a pagamento per cui ho smesso d'usarlo.
Adesso utilizzo Photobucket speremussssssssssss
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
anche photobucket ha ridotto di moltissimo lo spazio dato senza pagare
sperem...

io sto cercando di farmi un sito mio dove mettere le foto, oppure organizzarmi l'host in casa... vuol dire che quando andrà via la corrente troppo a lungo le foto non si vedranno...pasiensa :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Gente ho finalmente cominciato a prendere su vasi. :D
Guardate che bel ragazzo che è venuto su mentre ne prendevo fuori uno ... :eek::azz::eek:
E' un Tritone crestato maschio. In questa foto non si vede, ma ha una cresta lunga e stupenda lungo tutta la schiena. :tupitupi:

 

Simalù

Giardinauta Senior
Wowww non ne ho mai visto uno! Ma che coraggiosa la nostra Cyn! :D

Pensa che ieri ho visto qualcosa di nero muoversi dentro il laghetto e per mezz'ora ho abbandonato vasi e piante... :squint:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Boh, immagino di sì... l'acqua è torbida per via dei rinvasi, quindi ho visto solo l'ombra, era grande 2-3 cm e si è subito rifugiato verso il fondo.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Mi fai pensare al Ditisco .... ecco quello, non lo toccherei mai ..... :ciglione::baf:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
visto che parliamo di animaletti... parliamo di sanguisughe?
facendo i rinvasi ho trovato dei vermetti rossicci, che erano attaccati ai vasi e si staccavano molto difficilmente, appena immersi in acqua si allungano, sono lunghi quasi 3 cm, larghi 2-3 mm. qualcuno li ha mai visti? possibile si tratti di sanguisughe? se si, non credo che siano quelle pericolose per le persone, no?
 

Anthea

Giardinauta
ma non scherziamoooooooooooooooooooooooooooooo :eek::eek::eek:
che io prendo tutto senza guanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche io ho visto dei vermetti rossi finissimi :boh:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Vermetti rossi finissimi li ho visti anche io, si trovano nei vasi. A me non piacciono neppure le larve di libellula, sono orribili, l'anno scorso attaccavano anche i piccoli avannotti visto che ne ho trovati alcuni mangiucchiati... :squint: beh, a dire il vero questo fatto non è che mi dispiaceva troppo :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non saprei dirti se sono quelle, ma so che alcuni le hanno in acqua.

Io preferisco mettere i guanti .... incontri ravvicinati con gli insetti, mi piacciono poco. :inc:
Poi la terra delle acquatiche, fa venire delle mani talmente nere, che vi consiglio vivamente i guanti..... c'è da fare concorrenza alle mani dei minatori .... :baf:
 

vero84

Maestro Giardinauta
E parliamo dell odore poi???:lol: l anno scorso,a primavera,ho impiegato un giorno con la candeggina a toglierlo....e dopo mi son convertita ai guanti!!!!piu pratico!!!anch io avevo quei vermetti rossi e,sinceramente,non avevo mai pensato potessero esser sanguisuga....:(
 

eriqa

Florello
a me è capitato di trovarci delle sanguisughe in un vaso di ninfea che mi era stato regalato da un utente, e siccome io ho solo dei piccoli mastelli ho cercato di sterminarle e credo di esserci riuscita...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto