• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone in difficoltà

napapiiri

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, allego foto del mio limone.
Riparato in serra per l'inverno, sta perdendo tutte le foglie, ingialliscono e cadono.
Comincio a temere che non riuscirà a tenere i limoni che si stanno sviluppando...
Possibile che ci sia un attacco di parassiti? Mi sembra di vedere dei minuscoli puntini rossi, forse è il ragnetto rosso?
E se fosse, come si combatte?
Grazie

a17741ad943f9471f4f781db4f47d1cc.jpg
90e0aa6be8dfc99c887d715bedddf399.jpg
5f5b12d6fb2d857c9ea74464008de645.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Ciao.
Ma dove ti trovi e quanti gradi c'erano in serra?
Un consiglio ti do anche sul vaso, ti conviene travasarla in vaso più grande, sembra piccolo.
 

napapiiri

Aspirante Giardinauta
Sono a Padova.
Non saprei la temperatura della serra, ma è a ovest e riparata su due lati più parte del tetto.
Ho tirato fuori la pianta giusto un paio d'ore visto il sole di oggi.
 

Platycodon

Florello
Di acqua quanta ne dai?
Sicuramente tra l'altro ha delle carenze di nutrienti, ti consiglio di dargli anche del solfato di ferro.
 

napapiiri

Aspirante Giardinauta
Intendi troppa acqua o troppo poca?
Ne do una volta a settimana in inverno.
Solfato di ferro in inverno credevo non andasse dato.
Grazie
 

Platycodon

Florello
Intendo troppa. Devi sempre controllare che il terreno non sia zuppo. E' un rischio.
No in inverno non va dato, ma appena riprende la buona stagione dagliene, fino al freddo. In inverno invece usa farina di lupino.
 
Alto