• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banca del Seme 2014-2015

Platycodon

Florello
Proprio così, ma ti consiglio comunque di seminare nei giorni a fiore, cioè con luna in Bilancia Acquario e Gemelli. Ovviamente sempre e solo in crescente per le piante fiorite. Discorso diverso per le piante da orto o da radice. :)
 

GabriGiardini

Giardinauta
scusami ma secondo l'aggiornamento moderno o secondo quello usato correttamente aggiornato a piu' di tremila anni fa??
perche' dicono gli scienziati che chi nasce ai primi di marzo in questi ultimi anni non e' piu' ariete ma pesci perche' il cielo non lo si vede piu' come appunto nell'ultimo aggiornamento comune dell'astrologia :D
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Proprio così, ma ti consiglio comunque di seminare nei giorni a fiore, cioè con luna in Bilancia Acquario e Gemelli. Ovviamente sempre e solo in crescente per le piante fiorite. Discorso diverso per le piante da orto o da radice. :)

E chi me lo dice quali sono i giorni a fiore, cioè con luna in Bilancia, Acquario e Gemelli????:boh::cry:
 

soniag78

Apprendista Florello
grazie a tutti voi per aver contribuito e soprattutto per aver avuto pazienza con me... oggi ho dovuto addirittura formattare il computer (perdendo foto e tutto il resto e non dico altro), ma la cosa importante è che anche quest'anno ce l'abbiamo fatta!!!!! buona semina a tutti e se vi va condividete le foto delle vostre semine, mi fa piacere vedere il frutto di tanto lavoro!
un saluto!
 

Platycodon

Florello
Beh guarda quella degli scienziati comunque è una teoria, io credo nell'astrologia, e la studio anche. Riguardo al calendario la luna è quella, i segni ovviamente seguo quelli.

E chi me lo dice quali sono i giorni a fiore, cioè con luna in Bilancia, Acquario e Gemelli????:boh::cry:

Riguardo la luna nei segni scusami dimenticavo :D, per sapere in che segno si trova la luna su internet ci sono dei siti interessanti come questo Giorni del fiore, del frutto, della foglia e della radice
Ma basta cercare anche solo calendario e luna nei segni e vedi che li trovi.
 

frabiond

Giardinauta
Ciao vedo che molti "credono" al calendario lunare..io attenderò almeno metà marzo, viste pure le temperature ancora abbastanza basse..
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Riguardo la luna nei segni scusami dimenticavo :D, per sapere in che segno si trova la luna su internet ci sono dei siti interessanti come questo Giorni del fiore, del frutto, della foglia e della radice
Ma basta cercare anche solo calendario e luna nei segni e vedi che li trovi.

Grazie!!!

Ciao vedo che molti "credono" al calendario lunare..io attenderò almeno metà marzo, viste pure le temperature ancora abbastanza basse..
Sarà una coincidenza ma io ho effettuato due semine con luna differente proprio per vedere come andava e devo dire che le semine effettuate con la luna giusta produssero piante sensibilmente migliori.
Per quanto riguarda la temperatura, solo lo scorso anno ho seminato a marzo per problemi di tempo altrimenti semino sempre a fine febbraio anche perché i vasettti con i semi li tengo in serra.
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! E' parecchio che non posto, ma ogni tanto sono passata a leggere :3
Volevo sapere se anche quest'anno verrà riproposta la BdS

Grazie!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ragazzi, gli ultimi anni se ne occupava soniag78 ma sono dopo questa discussione non si è più collegata al forum... :astonished:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ragazzi, gli ultimi anni se ne occupava soniag78 ma sono dopo questa discussione non si è più collegata al forum... :astonished:

Si può trovare qualcuno che prende il suo posto? Perché mi piacerebbe dare e donare tanti semi di ogni genere del mio giardino perché mi da gran senso di gratificazione e soddisfazioni entro la fine Dell' anno :)
 
Alto