• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vegano Stammi Lontano

belvedere

Giardinauta Senior
alla fine ognuno continuerà a mangiare come gli pare e come è logico che sia.
anche io odio gli estremismi, i pregiudizi ecc ecc non tollero i vegani invasati ma trovo altrettanto fastidiosi coloro che denigrano scelte alimentari diverse dalle loro.
e non tollero il compatimento che manifestano gli uni verso gli altri e viceversa.
evidentemente questo argomento sfruculia qualcosa di remoto in ognuno di noi perchè da ogni versante (sia vegani che onnivori) vedo e sento estrema intolleranza e pareri sprezzanti....
 
alla fine ognuno continuerà a mangiare come gli pare e come è logico che sia.
anche io odio gli estremismi, i pregiudizi ecc ecc non tollero i vegani invasati ma trovo altrettanto fastidiosi coloro che denigrano scelte alimentari diverse dalle loro.
e non tollero il compatimento che manifestano gli uni verso gli altri e viceversa.
evidentemente questo argomento sfruculia qualcosa di remoto in ognuno di noi perchè da ogni versante (sia vegani che onnivori) vedo e sento estrema intolleranza e pareri sprezzanti....

io non credo che qualsivoglia onnivoro abbia mai insolentito, o dato fastidio, o peggio ancora insultato chicchessia.
Da qualche tempo la rabbia e l'intolleranza dei vegacci ha raggiunto livelli insopportabili, a me (che sono un ultratollerante) ormai dà fastidio solo il leggere "veg" tra nome e cognome, ancor più intavolarci discorsi o discussioni. Ciamare le uova "mestruo di gallina" o il miele "vomito di api" dimostra la pochezza di questi soggetti cui auguro malattie e malessere nell'esatta misura in cui loro augurano che venga un cancro a me.
Questa gente mi limito a disprezzarla, prenderla per il cu.lo e molestarla tanto quanto fa con me. E' completamente inutile e spreca energie e tempo che potrebbe impiegare per cambiare davvero le cose, oltretutto è viziata e non sa cosa vuol dire avere fame. Mi fanno pena e schifo.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Ma poi, ai loro mici cosa danno da mangiare?
Le verdurine?
Poi ribadisco, alla ragazza vegana si poteva obiettare tranquillamente che pure lei manga piante che potrebbero crescere tranquillamente
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ma poi, ai loro mici cosa danno da mangiare?
Le verdurine?
Poi ribadisco, alla ragazza vegana si poteva obiettare tranquillamente che pure lei manga piante che potrebbero crescere tranquillamente
fermo restando che sono d'accordo con te, ma che centra? I felini sono carnivori, non onnivori....NON POSSONO mangiare verdure e quindi non hanno scelta. Gli umani sono onnivori, possono mangiare tutto; e soprattutto ergendosi a esseri superiori e con una morale si pongono dei dubbi e fanno scelte personali secondo propria "scienza e coscienza". Alla fine di tutto questo topic ribadisco altamente inutile e con forte aggregazione "da branco" alquanto becera, l'importante è che ognuno faccia ciò che ritiene più opportuno per se stesso senza scassare le palle agli altri. Molti vegani non lo fanno..... ma non mi pare proprio che VOI stiate dimostrando il contrario.
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
fermo restando che sono d'accordo con te, ma che centra? I felini sono carnivori, non onnivori....NON POSSONO mangiare verdure e quindi non hanno scelta. Gli umani sono onnivori, possono mangiare tutto; e soprattutto ergendosi a esseri superiori e con una morale si pongono dei dubbi e fanno scelte personali secondo propria "scienza e coscienza". Alla fine di tutto questo topic ribadisco altamente inutile e con forte aggregazione "da branco" alquanto becera, l'importante è che ognuno faccia ciò che ritiene più opportuno per se stesso senza scassare le palle agli altri. Molti vegani non lo fanno..... ma non mi pare proprio che VOI stiate dimostrando il contrario.

grappino ti sei distratto: questo non è un film, ma il trailer di "Cento calci nel k! :lol:
 

G.altamurano

Florello Senior
fermo restando che sono d'accordo con te, ma che centra? I felini sono carnivori, non onnivori....NON POSSONO mangiare verdure e quindi non hanno scelta. Gli umani sono onnivori, possono mangiare tutto; e soprattutto ergendosi a esseri superiori e con una morale si pongono dei dubbi e fanno scelte personali secondo propria "scienza e coscienza". Alla fine di tutto questo topic ribadisco altamente inutile e con forte aggregazione "da branco" alquanto becera, l'importante è che ognuno faccia ciò che ritiene più opportuno per se stesso senza scassare le palle agli altri. Molti vegani non lo fanno..... ma non mi pare proprio che VOI stiate dimostrando il contrario.

beh in realtà ci sono vegani che nutrono i loro gatti con crocchette vegane... che già dare da mangiare ad un gatto solo crocchette, che contengano carne o meno, non mi pare una gran cosa... :confuso:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
E sbagliano....almeno quanto alcuni onnivori che danno i resti del loro mangiare..... Latte, fritture, addirittura cioccolata o patatine :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
chi si mangia le unghie (unghiofagi) in che categoria dovrebbe rientrare?:confuso: avranno anche loro i loro detrattori, chessò..magari i pelliferi altresì detti cuticolofagi...ne sapete gnente?
 

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
Premetto che sono onnivoro, con tendenza al carnivoro: se in un pasto non c'è carne/pesce, per me non vale la pena mangiarlo :D
Detto ciò, sono contento dell'abbondanza dei vegan (qua a Milano conversioni di massa, specie tra le adolescenti, gay e donne annoiate) e del loro proselitismo: al di là delle osservazioni scientifiche e nutrizionali (ognuno addurrà i suoi pros/cons... si finisce allo stallo), il brand "vegan" vende, funziona e fa profitti. Ha un suo mercato. E trova intersezioni importanti col mercato bio, il mercato km Ø e i ristoranti esclusivamente veg.
Inoltre, a livello tendenziale (anche se non raggiungerà mai massa critica tale), un aumento del numero di vegetariani e vegani dovrebbe portare ad un abbassamento del costo della carne (calo della domanda), per la felicità dei mangiacarcasse come me :D

Venghino vegani, venghino!

Concludendo, VEGANO STAMMI LONTANO è una delle mie pagine FB preferite, e preferita anche da molti vegani che, criticamente e obiettivamente, sanno osservare le stravaganze, gli eccessi e, spesso, le assurdità di quel mondo troppo spesso "talebanizzato" e integralista.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Sono d'accorodo con l'evitare estemismi di ogni genere,ma se sono loro che cominciano per primi,come si dice a Roma."come me soni io t'abballo"(ossia "a seconda della musica che suoni io eseguo la danza adatta"-si dice così traslando in senso comportamentale ed esistenziale il principio della fisica "ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria" , che puo' assumere diversi livelli di intensità,fino ad arrivare anche al biblico "occhio per occhio,dente per dente) .Sono d'accordo con Balcone sulla città circa adolescenti,gay e le donne annoiate:evidentemente sono situazioni di squilibrio,gli adolescenti sono in età di transi<ione,per cui assumono atteggiamenti di rottura(...anche di palle)nei confronti degli adulti e della società in genere,per i gay,fa più animo elevato e sensibile rispetto a quei bruti di "etero",è una forma di difesa,e le donne annoiate...proprio perchè non hanno un cavolo di più serio da fare,decidono di farla scontare al prossimo fracassando allegramente le gonadi (che possono variare a seconda del sesso) di quest'ultimo.Se avessero fame,se conoscessero la vera fame,tante pigne in testa non se le farebbero venire.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
un aumento del numero di vegetariani e vegani dovrebbe portare ad un abbassamento del costo della carne (calo della domanda), per la felicità dei mangiacarcasse come me
Sarebbe bello, ma purtroppo non è affatto così. Lo sarebbe solo nel breve periodo (da manuale) ma in pratica neanche per quello.
 
Alto