• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Deportures

ginestra

Master Florello
certo è caratteristico di xst, i suoi pensieri sono sempre molto profondi, diciamo che è ermetico, e non è alcol o droga, è lui.
Ho capito, però qui ci vuole la decodifica!
I suoi pensieri saranno anche molto profondi, e sono convinta che sia così, ma se ce ne vuole fare partecipi dovrebbe anche esprimersi in modo comprensibile, e non pavoneggiarsi con frasi ermetiche e sibilline per far passare l'intercolutore da imbecille che non capisce. Non ti pare?
Tu l'hai capito Pin?
 

Pin

Master Florello
Ho capito, però qui ci vuole la decodifica!
I suoi pensieri saranno anche molto profondi, e sono convinta che sia così, ma se ce ne vuole fare partecipi dovrebbe anche esprimersi in modo comprensibile, e non pavoneggiarsi con frasi ermetiche e sibilline per far passare l'intercolutore da imbecille che non capisce. Non ti pare?
Tu l'hai capito Pin?

Io capisco 84 perchè lo conosco da molto assai.
Ti assicuro non si pavoneggia per niente, non vuole far passare l'interlocutore da imbecille.
Lui si esprime così è nel suo dna, avrai notato che scrive pochissimo, in 10 anni circa 1500 post Anni fa scrisse circa un centinaio di post in poco tempo, allora piano piano era meno ermetico.
Non faccio la decodifica, avevo iniziato a suo tempo, ma poi non l'ho ritenuto giusto.
Ma scusate, se leggete i due post di xst il secondo spiega bene il primo.
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Condivido con Pietro (xst) la passione x i giochi di parole (pote = potere /tope=topic, semplici anagrammi).

Associando le parole si annodano le idee: ad esempio, da "argumento" si finisce ad "arguto" (essì, lui stesso si prende in giro, dicendo che è vero, che vuol sembrar profondo) e da "arguto" ad "agguato".

Abbiamo così collegato due concetti lontani, che molti vorrebbero rimanessero distinti; della serie... il gioco è una cosa seria, sbugiarda chi vuol restare serio :inc:

Chi gioca... crede in qualcosa :hehe:
 

xst84

Giardinauta Senior
Condivido con Pietro (xst) la passione x i giochi di parole (pote = potere /tope=topic, semplici anagrammi).

Associando le parole si annodano le idee: ad esempio, da "argumento" si finisce ad "arguto" (essì, lui stesso si prende in giro, dicendo che è vero, che vuol sembrar profondo) e da "arguto" ad "agguato".

Abbiamo così collegato due concetti lontani, che molti vorrebbero rimanessero distinti; della serie... il gioco è una cosa seria, sbugiarda chi vuol restare serio :inc:

Chi gioca... crede in qualcosa :hehe:

quoto ( sono pomposo e potrei sciogliermi di più frequentando di più un posto come questo e pazienza per chi non mi conosce assai )
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
sembrate una coppia sposata da 40anni e che si odia da 38
lo odio da quando mi ha mangiato il gatto........flambè!!!:lol: (battuta anodina).

Quella di xst potrebbe essere semplicemente solo indice di distinzione caratteriale
e da quando lo preferisci a me.:martello2


certo è caratteristico di xst, i suoi pensieri sono sempre molto profondi, diciamo che è ermetico, e non è alcol o droga, è lui.
non vedo il problema: se non se fa capire, vuol dire che non interessa nessuna risposta, però io l'ho letto che scriveva in italiano e anche parecchio bene...sicchè.......prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
se accettiamo le cose preferite, come diceva Fire, allora accettiamo anche le guerre personali di Gentiloni/Renzi & co (sappiamo con chi ce l'hanno loro, questi nostalgici del potere com'era in Libia, che loro, le maggioranze-tacitanze costituite in Italia, appoggiavano,

ebenfece...historia fiat, civile nostalgio anch'io per realismo non fascismo che domino portano più i valori fasulli e periclitanti.

e di conseguenza sarebbe uno sgarbo verso la seconda repubblica in Italia -che ha compiuto un ventennio, complimenti!- manifestare perlomeno scetticismo verso la Libia causa di tutto

multipli lo manifestano. si puote.


è meglio non credere al progresso comunque: i greci del "risveglio" non si consideravano posteriori alla guerra di *****

spero non dovrefa altrettantoremmo.
 
certo è caratteristico di xst, i suoi pensieri sono sempre molto profondi, diciamo che è ermetico, e non è alcol o droga, è lui.

PECCATO MI CI SAREI FATTO VOLENTIEI UN UISCHINO IRLANDESE SPINELLANDO SENZA FRENI

sono pomposo e potrei sciogliermi di più frequentando di più un posto come questo

Rimani pomposo, qua non ci si scioglie, ci si liquefa direttamente, qualcheduno è addirittura sublimato... io sto raggiungendo livelli di fissione.
 

miciajulie

Fiorin Florello
premetto a discolpa: è un ot. trovo divertente (non nel senso che mi sganascia dalle risate ma che mi stimola) lo scrivere di xs84. e mi stupisco che si cerchi di capire altri che si esprimono diciamo... a modo loro, senza neppure pretendere che ciò che scrivono sia sensato, e invece qui non si provi a stare al gioco. ci vedo del (perdonate) razzismo.
scusatemi e non leggeteci (mia) prosopopea - chi mi conosce bene sa che non non è nelle mie corde - ma mi pare che l'xs84eloquio sia assai più chiaro dell'eterno-litigio-con-la-lingua-italiana-senza-voler-provare-ad-uscirne di qualche utente che si piange addosso e che in 30 anni ancora non riesce a comporre una frase semplice senza errori, o, anzi, ed è ben peggio ma è dichiarato, potrebbe pure, ma non ci reputa degni di un secondo di più della sua vita per rileggere, prima di inviarle, le proprie 'surreali' (sto diventando troppo buona) castronerie.
ma insomma, su, proprio a tutti voi piace solo giocare facile?
è un 3d interessante, proviamo ad andare avanti?
abbiate pazienza, non ho resistito. prurito alla punta delle dita e finito il cortisone
 
Ultima modifica:

ginestra

Master Florello
premetto a discolpa: è un ot. trovo divertente (non nel senso che mi sganascia dalle risate ma che mi stimola) lo scrivere di xs84. e mi stupisco che si cerchi di capire altri che si esprimono diciamo... a modo loro, senza neppure pretendere che ciò che scrivono sia sensato, e invece qui non si provi a stare al gioco. ci vedo del (perdonate) razzismo.
scusatemi e non leggeteci (mia) prosopopea - chi mi conosce bene sa che non non è nelle mie corde - ma mi pare che l'xs84eloquio sia assai più chiaro dell'eterno-litigio-con-la-lingua-italiana-senza-voler-provare-ad-uscirne di qualche utente che si piange addosso e che in 30 anni ancora non riesce a comporre una frase semplice senza errori, o, anzi, ed è ben peggio ma è dichiarato, potrebbe pure, ma non ci reputa degni di un secondo di più della sua vita per rileggere, prima di inviarle, le proprie 'surreali' (sto diventando troppo buona) castronerie.
ma insomma, su, proprio a tutti voi piace solo giocare facile?
è un 3d interessante, proviamo ad andare avanti?
abbiate pazienza, non ho resistito. prurito alla punta delle dita e finito il cortisone
Non credo che il 3D si sia fermato a causa di questo, riprenderà sicuramente.
Non capisco il termine razzismo, mi sembra che si sia capovolto il significato. E' razzista dare addosso a chi, per svariati motivi (che noi non conosciamo ma possiamo intuire), non riesce ad esprimere adeguatamente il proprio pensiero e può apparire fastidioso e petulante e perciò emarginato, che non a chi potrebbe esprimersi nel migliore dei modi e non lo fa, per motivi che sa solo lui e pochi intimi escludendo quindi il resto degli utenti.
Che sia stimolante è vero, dico solo che per i giochi di parole ci sono sezioni apposite dove ci si può sbizzarrire come si vuole.
Perchè non cerchiamo invece di aiutare chi ne ha più bisogno invece di maltrattarlo? :boh:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Perchè non cerchiamo invece di aiutare chi ne ha più bisogno invece di maltrattarlo? :boh:

non parlo in generale. qui spesso chi ha bisogno di aiuto è sicuro di non averne affatto bisogno. tu ci provi, lui finge riconoscenza quando non fastidio e/o indifferenza, e poi si dimentica bellamente di ciò che gli hai detto/consigliato ecc. per richiedere la stessa cosa un mese dopo. e tu ti senti una via di mezzo tra il trasparente e il preso per il biiip. sempre che si fidi, tra l'altro, visto che spesso snobba pure i veri esperti che mettono al servizio altrui le proprie conoscenze. ginestra... ne ho vista parecchia passare di acqua sotto i ponti... e altra ne vedrò, spero.
 

Olmo60

Guru Master Florello
mi intrufolo in un OT senza voler dare nessun giudizio su nessun tipo di espressione...
ognuno fa quel che può e non si merita certo critiche per come sa scrivere. Critiche che a me personalmente hanno sempre dato un certo fastidio, che ho percepito, si, con un velato "razzismo" culturale..forse o forse no, tipo quelle rivolte all'inizio a un avatar che sfondoni o no, si faceva capire benissimo, perchè scriveva un italiano sgrammaticato, NON parole inventate di sana pianta.

Capisco anche che si possano aprire discussioni dichiaratamente surreali (me ne ricordo una da sganasciarsi di un certo Gigino, mi pare) ma era appunto "dichiarata".

Qui, di un linguaggio volutamente criptico non se ne capisce la ragione, della serie: se leggo tre volte, si capisce, ma perchè richiedere tutto sto sforzo alla gente?
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
mi intrufolo in un OT senza voler dare nessun giudizio su nessun tipo di espressione...
ognuno fa quel che può e non si merita certo critiche per come sa scrivere. Critiche che a me personalmente hanno sempre dato un certo fastidio, che ho percepito, si, con un velato "razzismo" culturale..forse o forse no, tipo quelle rivolte all'inizio a un avatar che sfondoni o no, si faceva capire benissimo, perchè scriveva un italiano sgrammaticato, NON parole inventate di sana pianta.

Capisco anche che si possano aprire discussioni dichiaratamente surreali (me ne ricordo una da sganasciarsi di un certo Gigino, mi pare) ma era appunto "dichiarata".

Qui, di un linguaggio volutamente criptico non se ne capisce la ragione, della serie: se leggo tre volte, si capisce, ma perchè richiedere tutto sto sforzo alla gente?


Velato razzismo culturale è pur sempre un giudizio.
 
Alto