• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spessore 0,5

Scarboc

Guru Giardinauta
In rete vendono i teli per laghetti dello spessore di 0,5 cm; son sufficienti e duraturi per uno stagnetto di non più di 2 m x 1?
Non vorrei prendere anche il tnt da mettere sotto, lo appoggerei direttamente sulla terra del giardino che al momento non presenta particolari asperità, è terra argillosa.
:)
 

vero84

Maestro Giardinauta
Come spessore é bello considerevole,ma in che materiale è? Anch io ho appoggiato direttamente il telo alla terra,ma tornassi indietro gli metterei il tnt....c è un laghetto in arrivo allora?!?!?!
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
Ciao,credo ci sia un errore di unità di misura,0.5 dubito fortemente che siano centimetri perchè equivarrebbe allo spessore di un tappetino di quelli in gomma da palestra e difficilmente sagomabile alle forme del laghetto,penso sia più facilmente 0.5 mm, vedo che in commercio gli spessori sono quelli,a quel punto il telo tnt di supporto sotto ci vuole altrimenti rischi di ritrovarti il telo bucato da qualche rametto
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto la risp precedente...non devi tener conto del sotto,ma anche del sopra,basta che ti cada dentro un rametto,un sassolino e ci appoggi sopra un vaso,cosa che capita molto spesso, e il telo è andato!!!
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Si dubito molto anch'io che il telo sia da mezzo centimetro:lol:
Ho sbagliato, scusate.
Mezzo millimetro.
Vero: torneresti indietro e metteresti il tnt, giusto?
Fireblade lo consiglia e Lore lo quota. 3 su 3 mi dite di metterlo, mi sa che mi conviene darvi ascolto.
Ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

Vabbè grazie, vi chiedo allora: va bene il tnt semplice o ci vuole qualcosa di particolare? ma ad esempio, se io avessi in casa un lenzuolo che non uso più...la stoffa di cotone potrebbe andar bene?
Che spessore dovrebbe avere? ioè, dovrei fare più strati o ne va semplicemente bene uno?
Sono per il reciclaggio ma soprattutto il risparmio:D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
C'è chi usa anche mettere vecchie coperte, stracci, cartoni ......
Il tnt sarebbe quello che utilizzano in edilizia che è un po' più grossetto.
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
io ho messo il telo nero pacciamante (quello con i quadrati verdi). mi sa che si chiama geotessuto, quello bianco, che si mette per separare le fondazioni dal terreno, sembra quasi panno
 
Alto