• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche dubbio sull'"essere" e sull' "amare"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belvedere

Giardinauta Senior
fin sei la riprova che i malesseri di dentro finiscono sempre col debilitare anche il corpo....
certo ora è il periodo del'influenza, ma nulla succede per caso..!
abbi cura di te. non solo ricorrendo a medici e medicine....
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
no so' pure zozzo, aggiungerei sporco a sporco
:lol: :lol: aiuterebbe a rinforzar gli anticorpi ,in teoria e in pratica sembra che sia vero che più si e' sporchi e più sono resistenti e più immunizzati contro le malatie o infezione in generali . . .bisogna solo inventare qualcosa per gli odori di chi si avvicina un po' trop vicini ed e' fatto . . . :eek:
 
Ovviamente dal mondo felino :)

se non ci fossero loro il mondo non avrebbe senso.
micio2.jpg
 
il cane è servile, il gatto no. Il gatto è sè stesso, se dorme con te è perchè gli va non perchè ne ha bisogno. e poi profuma di buono, il cane puzzicchia.
 

lilith

Master Florello
il cane è servile, il gatto no. Il gatto è sè stesso, se dorme con te è perchè gli va non perchè ne ha bisogno. e poi profuma di buono, il cane puzzicchia.

Verissimo!! Viva i gatti, le creature più belle del pianeta!
Concordo sul loro profumo, ogni tanto mi faccio una sniffata di gatto e entro in beatitudine! :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
il cane è servile, il gatto no. Il gatto è sè stesso, se dorme con te è perchè gli va non perchè ne ha bisogno. e poi profuma di buono, il cane puzzicchia.
forse perchè il mio "cammino" è invertito..........infatti prima per decenni ho avuto sempre cani ,poi da 30anni e fortunosamente mi sono avvicinato anche al mondo felino ,ma in genere ho sempre molto benvoluto ed amato il mondo animale tutto con grandissime soddisfazioni e bellissimi ricordi.........ma
che definire un cane "puzzicchio" non è che mi trovi propriamente d'accordo..... è tutto da vedere sopratutto sta al tipo di amico o padrone umano sto cane effettivamente abbia.......
che i gatti generalmente siano più puliti e più indipendenti dei cani non ci piove........ma se un cane "puzzicchia" è sicuramente indice di un qualche "menefreghismo umano".......dato che i cani in situazioni "casalinghe e più o meno domestiche, o meglio pseudo-domestiche, o particolari (come in tante situazioni particolari anche i gatti "puzzicchiano") sono dipendenti e sottostanno di più a qualcuno ......bhe se sto qualcuno se ne cura poco o per niente .......vorrei vedere ,al loro posto, se anche un umano non "puzzichierebbe" ......forse pure di più


in questo momento meno gente ho intorno meglio sto :-(
ho invertito i "quote" in citazione.......solo per far notare come finny ,forse, non vorrebbe far continuare sto 3D e rimanere solo con i SUOI pensieri .......o per lo meno leggo un "rinnovato distacco" con un "lieve agire" al smorzarne/deviarne la serietà, forse dovuto al fatto o alla "quantormai" arrivata e , da lui percepita, "pesantezza" odierna del 3D stesso........
 
Ultima modifica:
ma se un cane "puzzicchia" è sicuramente indice di un qualche "menefreghismo umano".

1) Prendere un cane, assicurarlo al guinzaglio
2) Aspettare che inizi a piovere
3) passeggiare con il cane sotto la pioggia
4) tornare a casa
5) annusare il cane

solo per far notare come finny ,forse, non vorrebbe far continuare sto 3D e rimanere solo con i SUOI pensieri .......o per lo meno leggo un "rinnovato distacco" con un "lieve agire" al smorzarne/deviarne la serietà, forse dovuto al fatto o alla "quantormai" arrivata e , da lui percepita, "pesantezza" odierna del 3D stesso........

nono parlavo della vita reale: con voi sto bene. E' che non mi va di interagire con persone fisiche in questo momento...
 

garofano

Maestro Giardinauta
1) Prendere un cane, assicurarlo al guinzaglio
2) Aspettare che inizi a piovere
3) passeggiare con il cane sotto la pioggia
4) tornare a casa
5) annusare il cane



nono parlavo della vita reale: con voi sto bene. E' che non mi va di interagire con persone fisiche in questo momento...

E' perfettamente normale...se uno è un po' "aggravato" psicologicamente e affaticato fisicamente,l'interazione fisica con gli altri,anche solo per scambiare due parole così per fare,per convenzione sociale,diventa veramente una fatica.Quando sono particolarmente stanca,o "mi girano"(capita anche a me)per vari motivi,mi ritiro,per così dire, nei miei alloggi,fino a momenti migliori
 
al momento sto restaurando un flauto traverso del 1954 e un ottavino da banda in ebano. A tempo perso scrivo qualche poesiola (che peraltro sono in via di pubblicazione).

Non mi serve altro.
 

miciajulie

Fiorin Florello
al momento sto restaurando un flauto traverso del 1954 e un ottavino da banda in ebano. A tempo perso scrivo qualche poesiola (che peraltro sono in via di pubblicazione).

Non mi serve altro.

beh, mi sembra tempo ben speso... e poi un flauto traverso della mia età lo trovo emozionante!
condivido anche la voglia di non avere intorno gente. la condivido spesso. devo preoccuparmi?
 

billgates13

Giardinauta Senior
al momento sto restaurando un flauto traverso del 1954 e un ottavino da banda in ebano. A tempo perso scrivo qualche poesiola (che peraltro sono in via di pubblicazione).

Non mi serve altro.

dedicati a queste cose ch eti piacciono e pensa a stare sereno poi quello che viene (se deve) viene .
il restauro è cosa da artisti rilassa e dà serenità di mente .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto