• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora una pianta da Milano.

giusalvo

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti, chiedo ancora la vostra attenzione per determinare il nome di questa pianta, fotografata nel piazzale del San Raffaele.
Grazie a chi mi risponderà.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:
Giusalvo

ornamentale.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dalla foto non si vede molto,però mi sembra un Poncirus trifoliata...prova a controllare tu che la vedi dal vivo!!!
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Dalla foto non si vede molto,però mi sembra un Poncirus trifoliata...prova a controllare tu che la vedi dal vivo!!!

Ciao lorel.l, ormai sono rientrato a casa e non sono più a Milano, ho ingrandito molto i particolari e spero che ti siano utili per determinare la pianta, è assente da foglie.
Grazie per l'aiuto e cari saluti.
Giusalvo :flower: :Saluto: :flower:

poncirus-trifoliata.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me è lui....magari qualcuno da Milano potrebbe confermare o fare altre foto!!!
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Grazie a tutti; ho controllato sui testi che mi assicurano Poncirus trifoliata.

Un salutone a tutti e Buon Natale :flower: :Saluto: :flower:
 
Alto