• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

magna-magna

lilith

Master Florello
e poi....non c'è altro che la rivoluzione...ma dubito che siano tempi da rivoluzione! siamo più o meno tutti inebetiti da tv, consumi, calcio......l'ultimo modello di telefonino...il gossip.....l'ultimo delitto con o senza plastico della casa....
 

garofano

Maestro Giardinauta
Stamattina ho letto sempre sul solito blog di stampa ecc.,un articolo in cui si

afferma che,per l'Italia,sarebbe meglio avere un regime apertamente

dittatoriale,in quanto,non solo la democrazia rappresentativa è ormai tutto tran-

ne che rappresentativa,ma anche che i cosiddetti rappresentanti sono per lo più

gente corrotta e parassita che fa danni a tutti i livelli al resto della popolazione.

L'articolo, afferma che "almeno i dittatori fanno alla luce del sole quello che gli

altri tramano nell'ombra,e che alla fine (e fa alcuni esempi di regimi dittatoriali in

auge attualmente)si sta meno peggio che come stiamo messi qui.Per chi

vuole,l'articolo è rintracciabile sul sito comedonchisciotte (ripeto,i link non li so

mettere,non sono proprio capace!ognuno è imbranato a suo modo).Io,quando

l'ho letto,la prima cosa che ho pensato è "ma questo qui,che s'è fumato

stamattina?"Comunque ve l'ho girato per sapere il vostro pensiero.
 
D

Don Camillo

Guest
bisognerebbe chiedere a chi vive in dittatura.
l'autore dell'articolo dove vive? in regime dittatoriale o in regime democratico.
quando vai in un altro paese per qualche giorno tutto ti sembra bello ma dovresti starci per almeno qualche mese per trarne le conclusioni.
penso che gli italiani che di dittatura ne hanno avuta non siano propensi ad averne un'altra.
personalmente non ho vissuto la dittatura del ventennio ma mia madre e mia padre hanno vissuto quel periodo e dai loro racconti mi pare che non provino nostalgia.
per finire penso come te che l'autore abbia fumato, ma roba pesante.

pur con tutti i suoi difetti reputo la democrazia la migliore tra le forme.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se fossimo in democrazia darei contro all'autore dell'articolo.
cambiano le parole, le definizioni, ma il "popolino" sempre paga il tutto e "deve tacere"........
auuu auuu allo sciopero generale ,uuuu il referendum.......poi?
poi parliamoci chiaro in confronto ad altre nazioni eventualmente noi italiani siamo "pii bovi (giusto "muuuu" sappiamo fare) aumenta la benzina ? in francia sollevazione generale chiusura di frontiere e scioperi ad oltranza e noi? cacchio ma quanto costa però in giro giù macchine a gogò.......
se fossimo in democrazia .......per me..... che dire fate voi ma dopo per piacere non ci si lamenti se "lassù" ( :ciglione: non così in alto) s'ingrassano a nostre spese........il lassismo paga nel bene ma sopratutto paga nel male (il nostro)
non fate finta di cadere dalle nuvole ste cose ci stanno da tempi "immemorabili" di sicuro dal dopoguerra .........
le cose cambiano? sono cambiate ? giusto quel tanto "per tener il popolino a pancia piena" e farlo star zitto di più...........
e sempre giusto per non essere un "inquadrato".
 
D

Don Camillo

Guest
cambiano le parole, le definizioni, ma il "popolino" sempre paga il tutto e "deve tacere"........
auuu auuu allo sciopero generale ,uuuu il referendum.......poi?
poi parliamoci chiaro in confronto ad altre nazioni eventualmente noi italiani siamo "pii bovi (giusto "muuuu" sappiamo fare) aumenta la benzina ? in francia sollevazione generale chiusura di frontiere e scioperi ad oltranza e noi? cacchio ma quanto costa però in giro giù macchine a gogò.......
se fossimo in democrazia .......per me..... che dire fate voi ma dopo per piacere non ci si lamenti se "lassù" ( :ciglione: non così in alto) s'ingrassano a nostre spese........il lassismo paga nel bene ma sopratutto paga nel male (il nostro)
non fate finta di cadere dalle nuvole ste cose ci stanno da tempi "immemorabili" di sicuro dal dopoguerra .........
le cose cambiano? sono cambiate ? giusto quel tanto "per tener il popolino a pancia piena" e farlo star zitto di più...........
e sempre giusto per non essere un "inquadrato".[/QUOTE


una parte del popolo è ancora grassa , quindi ci limitiamo al [FONT=arial, sans-serif]MUGUGNO, io per primo.

[/FONT]
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
una parte del popolo è ancora grassa , quindi ci limitiamo al MUGUGNO, io per primo.

don camillo vogliamo dirla proprio tutta e lasciamo perdere luoghi più o meno comuni o più o meno veritieri ? il mio stimatissimo nonno (detto nonno perchè di anni e di passato ne ha visti tanti ) diceva sempre che ci stanno due categorie di ""habbienti" (scritto appositamente così ovvero persone "che hanno qualcosa o molto di più) quelli che lavorano poco ma san usare molto bene le parole o quel che hanno......e "quelli che si son rimboccati le maniche perchè di aspettare da altri manco se ne parla e se lo son fatti da soli senza aspettarsi niente" ..........sta a voi mettere chi e in quale categoria e di sicuro ai giorni nostri di categorie ce ne stanno altre compresa quella "che voglia di lavorar saltami addosso intanto lavora tu che io non posso" (voglio)......
 
Ultima modifica:
D

Don Camillo

Guest
Val püsè na bóna làpa, che na bóna sàpa




purtroppo!!!!!!!!!

 
Ultima modifica di un moderatore:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Val püsè na bóna làpa, che na bóna sàpa
purtroppo!!!!!!!!!

tradotto??
sul genere "vale di più una buona parola/lingua piuttosto che una buona zappa?".....
se così è e significa.......bhe mica sempre è vero........esistono proprietari terrieri o vignaioli che prima avevano sempre fatto solo i contadini .........o esistono i giovanni rana che han solo fatto (e a fatica) la quinta elementare.......o grandi firme sartoriali che hanno come fondatori/proprietari dei semplicissimi sarti o sartine ecc ecc o come il grande ferrari, quindi praticamente senza avere titoli di studio........
ora sarebbe possibile diventare delle così grandi realtà ? no in italia oggi forse no...ma vivere molto dignitosamente si.....e questo vale oggi anche per chi invece ha ben studiato e che però se ne deve andare all'estero.......

quello che intendo è che generalizzare "in chi ha molto di più" è male, se quel di più se lo sono fatto/guadagnato da soli onestamente senza "mangiare roba d'altri" e/o affamare la gente........
e a me in questo caso non rosica affatto se loro "han molto di più di me"
quindi non riesco proprio a "generalizzare".

sarà che ho cominciato tanti anni fa come apprendista con uno stipendio di 40.000lire al mese e che da allora praticamente ho sempre lavorato?.......fortuna? forse, ma mi sono davvero tanto e sempre rimboccato le maniche........anche adesso.
 
Ultima modifica:
D

Don Camillo

Guest
dovevo spiegarmi meglio in quanto ogni zona ha un modo di interpretazione diverso, mi scuso per questo lapsus. la ZAPPA intesa come lavoro di chi si è rimboccato le maniche lavorando fisicamente ed anche in altri modi, insomma gente che si è data da fare, mentre la LAPA è rivolta a coloro che appunto chiaccherano, sono molto convincenti e riescono a far lavorare il prossimo vivendo sulle spalle di questo.
non mi riferisco ai datori di lavoro bensì a tutti i parassiti che vivono comodamente ciarlando tutti i giorni ed a quelli famosi del" voglia di lavorare saltami addosso"
negli anni tra il 70/80 io e la moglie perdemmo il posto di lavoro visto la chiusura dell'azienda, dovetti inventarmi.
e come ho già scritto in altri post non chiesi niente a nessuno mi misi all'opera , ma oltre alle difficoltà iniziali, la mancanza di fondi, addirittura mi facevano credito per il cibo ho avuto contro tutte gli organi istituzionali ( sarebbe bastato avere una tessera con un simbolo sopra)tanto è vero che dovetti ricorrere al TAR che mi diede ragione.

personalmente nonostante le traversie , vivo più che dignitosamente, ho raggiunto un certo benessere , visto anche l'età avanzata e gli oltre 50 anni di lavoro miei ed i 53 lavorativi di mia moglie che oltre al lavoro ha badato ad una famiglia,ma non è stato facile, tanta zappa e poca lapa.

PS. 100 lire la mia prima retribuzione oraria ,poi passai a 110 premiato per rendimento lavorativo.
lavoravo su una pressa a caldo dove stampavo con la bachelite i manici dei primi ferri da stiro elettrici , scottature continue e purtroppo ci rimisi le dita di una mano.
probabilmente in altre realtà avrei potuto beneficiare di qualche risorsa pubblica e vivere sul groppone del prossimo ma quando non si è abituati a chiedere .....
non ho mai percepito e non percepisco nulla per la menomazione fisica in quanto ai tempi i ragazzini di 13 /15 anni lavoravano fuori regola, erano altri tempi .
 

e.leo

Maestro Giardinauta
La potenza di Internet, tutta la verità in un link.
Non sai una cosa allora clikki e la sai.
Ne vuoi sapere un'altra riclikki e ti sei scordato quella precedente.
 
Alto