• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Datura rosa

Guru Master Florello
Una Mantide religiosa con le scarpine arancioni!!!
Questo è l'incontro che ho fatto stamattina zoppicando in giardino.
Di Mantidi ne ho incontrate diverse, verdi,nocciola....ma conle scarpine cosìmai.

Sene stava tranquilla "pregando"



e dopo che ho fatto la prima foto si girata quasi a dirmi "Scocciatrice, ma che vuoi!?!?!?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ehilà, Pluteus..............non ti facevo esperto di abbigliamento femminile!!!!:fischio:

La signora Mantide può essere che anticipi le tendenze della moda 2015.

:Saluto::Saluto:anche a te
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
E invece ti sbagli cara Dat. La moda, quella con la M maiuscola è stata la mia attiività
prevalente per gran parte della mia vita lavorativa, adesso fortunatamente in pensione
mi tengo comunque aggiornato e posso dirti che l'arancio è presente nerlle colezioni primavera estate 2015
solo sporadicamente in poche collezioni di secondaria importanza.
se guardi Armani, Chanel, Kalvin Klein vedrai quasi solo tinte unite con prevalenza di bianco, Champagne,
Blu marino o i melange di quesi tre colori nella collezione di Chanel. tessuti prevalentemente gabardine di cotone
pettinato o fresco lana......una noia sopratutto per i produttori di tessuti come ero io...:lol:

:Saluto::Saluto:
 

giospebg

Aspirante Giardinauta
Scusate se proseguo in campo moda... ma che senso hanno certi vestiti che si vedono in tv? Quelli vistosi, pienibdi piume e scafandri... ma davvero li vendono? Penso solo a lady gaga... w la Moda seria, italiana...
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Scusate se proseguo in campo moda... ma che senso hanno certi vestiti che si vedono in tv? Quelli vistosi, pienibdi piume e scafandri... ma davvero li vendono? Penso solo a lady gaga... w la Moda seria, italiana...

Penso che ti riferisci alla "Haute Couture", l'alta moda, certo che li vendono e a prezzi stratosferici e sono quelli che trainano il Pret-à-porter, che senza la Haute couture non avrebbe possibilità di esistere...
Prova a guardare come vanno vestite le dame della nobiltà o dello show bizz quando vanno ad assistere a un match a Wimbledon o a una corsa di cavalli ad Ascott o al compleanno della regina, o a una prima alla Scala o sul red carpet alla Croisette eccetera eccetera e non hanno assolutamente bisogno di venderne tanti, uno ne devono vendere perchè chi li acquista pretende di non vederli indossati da nessun'altra quindi devono per forza essere esemplari unici,
e più sono stravaganti e più attireranno l'attenzione, che è esattamente lo scopo che si prefiggono quelli che li comperano. Vengono indossati una volta e poi finiranno in qualche museo se chi li ha indossati è una persona di riguardo. Sennò come avrebbero fatto persone come Armani, Versace, Cappucci, Valentino, Yves Saint Laurent eccetera eccetera a diventare tutti miliardari? mah!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
E invece ti sbagli cara Dat. La moda, quella con la M maiuscola è stata la mia attiività
prevalente per gran parte della mia vita lavorativa, adesso fortunatamente in pensione
mi tengo comunque aggiornato e posso dirti che l'arancio è presente nerlle colezioni primavera estate 2015
solo sporadicamente in poche collezioni di secondaria importanza.
se guardi Armani, Chanel, Kalvin Klein vedrai quasi solo tinte unite con prevalenza di bianco, Champagne,
Blu marino o i melange di quesi tre colori nella collezione di Chanel. tessuti prevalentemente gabardine di cotone
pettinato o fresco lana......una noia sopratutto per i produttori di tessuti come ero io...:lol:

:Saluto::Saluto:

images

images
 

elena_11293

Master Florello
io qui niente insetti alla moda invece, in questi giorni continuo a vedere loro (e purtroppo pure i gatti, che le pescan senza problemi e quando riesco a prenderle son già senza una zampa o peggio, povere...)

DSCN0326.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Porettellina la cavalletta zoppettina!!!!!!
Non si distingue bene ma potrebbe essere Anacridium aegyptium.
 
Ultima modifica:

akiro

Giardinauta Senior
Quest'anno sto trascurando il balcone, di solito a quest'ora c'erano 4/5 cavallette/locuste aggrappate un po' ovunque ma non sono ancora riuscito a fare un censimento affidabile... ne ho vista solo una settimana scorsa ma poi è sparita.
Volevo farne svernare qualcuna in casa ma non ho tempo (ne l'abilità suppongo) di farmi una teca ad hoc...
 
Alto