• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

robot casalinghi

lilith

Master Florello
sarei tentata di acquistare uno di quei robot che puliscono la casa, qualcuno di voi ne ha uno? se si come vi trovate? funzionano a dovere? Grazie
 

Firehawk

Giardinauta Senior
Ciao Lilith, dunque non ce l'ho personalmente ma l'ho visto in funzione da mio cugino e devo dire che pulisce bene, tuttavia ho visto anche che passa 20 volte sullo stesso punto, e a volte ne salta altri (naturalmente dipende da quanti ostacoli ci sono nella stanza in questione). Può anche essere che essendo un modello economico funziona peggio di altri, mi pare che si lamentasse anche della scarsa autonomia (ma potrei sbagliarmi con un altra cosa). A parte questo non sò altro
 

lilith

Master Florello
Ciao Lilith, dunque non ce l'ho personalmente ma l'ho visto in funzione da mio cugino e devo dire che pulisce bene, tuttavia ho visto anche che passa 20 volte sullo stesso punto, e a volte ne salta altri (naturalmente dipende da quanti ostacoli ci sono nella stanza in questione). Può anche essere che essendo un modello economico funziona peggio di altri, mi pare che si lamentasse anche della scarsa autonomia (ma potrei sbagliarmi con un altra cosa). A parte questo non sò altro

grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ce l'ho e confermo quello detto sopra...non puoi essere sicura che passi x tutta la stanza,magari passa più volte da una parte e nessuna da un'altra e ti auguro di non avere tappeti perchè sopra non ci sale e gli si ferma sopra/contro!!X il resto dove passa,pulisce come un'aspirapolvere!!
 

lilith

Master Florello
Ce l'ho e confermo quello detto sopra...non puoi essere sicura che passi x tutta la stanza,magari passa più volte da una parte e nessuna da un'altra e ti auguro di non avere tappeti perchè sopra non ci sale e gli si ferma sopra/contro!!X il resto dove passa,pulisce come un'aspirapolvere!!
grazie anche a te
 

Marcello

Master Florello
io te lo sconsiglio....praticamente non arriva negli angoli e appena sotto i mobili,dove la scopa la si infila sempre---in pratica dovresti avere un pavimento totalmente sgombrato da oggetti,scarpe,giocattoli ed altro.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Io lo uso prevalentemente in camera da letto, per pulire sotto il letto è molto comodo.
Se prima di usarlo si spostano le sedie e gli altri ostacoli facilmente spostabili è meglio.
Come è stato detto non arriva negli angoli (essendo rotondo) e non passa sotto i mobili con gambe più corte della sua altezza.
E' molto pratico da pulire.
Considerato la sua facilità d'uso, lo si utilizza più spesso di un aspirapolvere normale, e questo compensa le sue eventuali minori prestazioni.
 

G.altamurano

Florello Senior
l'aspirapolvere non la usiamo mai :storto: ma passiamo molto spesso lo swiffer... in soggiorno cucina e bagno praticamente ogni mattina... sicuramente meno scomodo e stressante dell'aspirapolvere :D ed eviti anche le polveri sottili per aria..
 

lilith

Master Florello
l'aspirapolvere non la usiamo mai :storto: ma passiamo molto spesso lo swiffer... in soggiorno cucina e bagno praticamente ogni mattina... sicuramente meno scomodo e stressante dell'aspirapolvere :D ed eviti anche le polveri sottili per aria..

lo uso spesso anch'io, per il parquet è l'ideale
 

thuya

Florello
ho il robot roomba da due anni e ne sono dipendente, no potrei più farne a meno
tanto è vero che, avendo casa su due piani, sto pensando di acquistarne un altro


1) se pretendi che pulisca ovunque come fai tu con l'aspirapolvere, lascia perdere
2) se hai casa piena di angoli, piantane, sgabelli, angoli, mobilini e mobiletti, lascia perdere
3) se hai intenzione di prendere un modello che non sia roomba (i-robot) , lascia perdere

però

1) se cerchi un valido aiuto quotidiano, un aiutante nella routine, te lo consiglio fortemente
2) se hai poco tempo e ti basta già non vedere quella patina di polvere controluce, e rimandare al fine settimana le puliziepiù grandi, te lo consiglio fortemente


fidati, quando hai roomba che passa TUTTI i giorni nelle stanze (una volta sposti un comodino, una volta una seggiola, una volta alzi un tappeto) la passata di aspirapolvere diventa più rara e decisamente più veloce
quando ti troverai a spostare comodini o letti, ci sarà molta meno polvere aspirare

qualcuno diceva che passa più volte nello stesso punto, ora non so a che marca/modello facciate riferimento comunque vi dico che quello della i-robot ha proprio una funzione apposta per passare più volte nei punti in cui rileva più sporco


io posso dire che ultimamente faccio così: accendo roomba e prendo una scopa e un panno per spolverare. man mano che lui cammina nella stanza io con una mano passo la scopa negli angoli e con l'altra spolvero.
in 5 minuti ho fatto
 

thuya

Florello
ah, mi permetto di aggiungere anche questa cosa:
la prova del nove è la polvere che trovo nel suo cassettino:eek:k07:
insomma, da qualche parte l'ha presa
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Io ho il roomba 780, comodissimo.
Fa la mammatura della stanza, e dovrebbe passare dappertutto.
Non ho controllato se salta dei punti, pero' a farlo passare 2-3 volte a settimana circa, pulisce bene.
Poi se si e' maniaci della pulizia perfetta....beh allora non so.....
 

ginocchionero

Aspirante Giardinauta
posso dire:
in casa abbiamo roomba da un anno
eravamo scettici ma ci siamo ricreduti. Accendi e vai ...
3 / 4 volte a settimana lavora come un mulo e lascia tutto pulito con annessa aria nella stanza (per via del filtro)

Come tutti gli strumenti bisogna saperlo adoperare, conoscerlo a fondo

Ciao :)
 

angelone54

Guru Giardinauta
Condivido, lo swiffer è molto efficiente in quanto cattura tutta la polvere e peluria varia e in un attimo si cambia. E' molto leggero e va ovunque. Inoltre è salutare in quanto ci si muove per adoperarlo e non fa alcun rumore.:D
 

fax67

Aspirante Giardinauta
Per darti un alternativa...aspirapolvere Dyson a batteria (quello piccolo)
Col tubo blu ....il miglior acquisto per un elettrodomestico, senza il cavo elettrico è tutto un'altra cosa ed i 20 minuti di autonomia sono più che sufficienti per aspirare minuziosamente due piani di casa.
 

lilith

Master Florello
Per darti un alternativa...aspirapolvere Dyson a batteria (quello piccolo)
Col tubo blu ....il miglior acquisto per un elettrodomestico, senza il cavo elettrico è tutto un'altra cosa ed i 20 minuti di autonomia sono più che sufficienti per aspirare minuziosamente due piani di casa.
In effetti avevo pensato anche a quello.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ho il Dyson ma quello grande e col filo.....ma non lo cambierei con nessun altro!!!
 

fax67

Aspirante Giardinauta
Ottimi prodotti....noi eravamo titubanti visto anche il prezzo(la paura era di trovarsi un prodotto simile ad un aspira briciole tipo Black d. )ma ho avuto modo di provarlo da un cliente durante delle lavorazioni impiantistiche ed è stato più che convincente.
La mancanza del filo poi ti porta ad usarlo anche per aspirare una briciola ☺
 
Alto