• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi pianta grassa

Marvin

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato dei semi di una pianta grassa, dovrebbe essere una cactacea...
I semi sono questi:

semi pianta grassa.jpg

Sapete di cosa si tratta?
 

codro

Giardinauta Senior
non sono semplicemente semi, sono embrioni di Kalanchoe daigremontiana, basta appoggiarli sul terriccio e subito si formerà la pianta che è una succulenta ed in inverno produce uno stelo fiorifero con fiori tubolari dal colore arancio rosato
 

Marvin

Aspirante Giardinauta
Evidentemente sono stato male informato quindi...

Ho messo un paio di questi embrioni nel terriccio (comune) umido in un vaso minuscolo di plastica (bucato al di sotto con delle forbici da cucito) e ricoperto in superficie dalla classica pellicola trasparente usata in cucina. Ho lasciato lo spazio tra questa e il terriccio di un centimetro circa (metodo scovato da qualche parte su internet). Mi sembra di aver fatto questa cosa l'altro ieri, da non più di due giorni comunque.

Potrebbe andare come metodo oppure basta semplicemente tirarli in un vaso e fanno tutto da soli?

Intanto ti ringrazio per le info. ;)
 
Alto