• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus Robusta , come sta?

cpcermaz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e tutte, ho una pianta Ficus robusta in ufficio , il locale e' comunque bello illuminato non direttamente ma illuminato da ampie vetrate.

Mi ritrovo che le foglie alla base del vaso si stanno ingiallendo , e' per causa della luce?

Le foglie invece in alto sembrano quasi un po passe chiuse, cosa puo' essere?

o e' tutto normale?

allego foto
IMG_0786[1].jpg IMG_0787[1].jpg
 

Maritozzo

Aspirante Giardinauta
Up....anche io una volta che ho rientrato la pianta ho avuto (e sto avendo) lo stesso problema...credo sia questione di adattamento della pianta...però io ho paura che perda tutte le foglie lungo il fusto...in un mesetto ne ho già tolte tre
 

codro

Giardinauta Senior
travasate con terriccio da giardino in un vaso di coccio molto più grande , prima di interrare, scuotete le radici liberandole dal terriccio vecchio, riempite il vaso a metà poggiate la pianta con le radici libere distanziate, ricoprite con terreno, innaffiate e prima di metterla al suo posto aspettate che l'acqua sia fuoriuscita, non fare mai ristagnare l'acqua nel sottovaso.
 
Alto