• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lucifero

lilith

Master Florello
Ciro quando gioca mordicchia....ho spesso le mani rovinate... foto celluare 024.jpg foto celluare 025.jpg foto celluare 026.jpg

devo ricordarmi di spuntargli le unghie. i denti non si puoooooo!!!!!!
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
il mio "peluscione" è sempre più cicciotto! foto celluare 162.jpg foto celluare 163.jpg foto celluare 165.jpg
e,guardate, d'estate gli piace mettersi le ciabatte del suo papà! foto celluare 172.jpg
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Che amore di micio!
E per quanto riguarda il nome, non so se te l'ha scritto qualcun' altro perchè non ho letto tutto, ma Lucifero è un bellissimo nome, significa "che porta la luce" e credo che questo gatto abbia portato davvero luce nella tua casa!

Purtroppo è un nome che associamo a Satana, e quindi ritenuto "negativo", ma in realtà è proprio il contrario! (Lucifero era inizialmente un angelo, secondo la tradizione, che però poi si è ribellato a Dio).
 

lilith

Master Florello
si è vero è l'angelo della casa e ha portato davvero tanta luce!!( fero lux). ma soprattutto tanta simpatia, è un micio molto socievole, cerca sempre la nostra compagnia, si mette vicino appiccicato o appena mi siedo viene sulle ginocchia. ci viene anche a cercare per giocare,,, se mi vede leggere il giornale arriva , mi da una piccola zampata e mi incita a seguirlo... non ho mai avuto un gatto così! Solo che poi da Lucifero è diventato Ciro per comodità, è più corto e lui si volta quando lo chiamo.
Anche il tuo gatto è bellissimo, è un certosino con quei magnifici occhi gialli?
 

lilith

Master Florello
devo dire che Ciro ha un debole per mio marito... son quasi gelosa! lo segue come un'ombra e appena può gli salta in braccio.... ma guardate che quadretto idilliaco!!! foto celluare 181.jpg foto celluare 182.jpg
 

lilith

Master Florello
oggi ho portato Ciro dal vet per la vaccinazione e la visita annuale. Tutto bene , solo che quando l'ha pesato.....son risultati quasi 7 chili, 6 e 900 per l'esattezza. mi ha detto di tenerlo un pò a dieta, ma come faccio a farlo capire a mio marito che appena vede il piattino vuoto gli mette subito le crocchette? eh si che è un medico! sarà per questo che il micio stravede per lui? e io faccio la parte della cattiva!!!:storto:
 

Commelina

Master Florello
che personaggio! ciro mi ha incantata..... mi piacerebbe tanto avere uno dei miei gatti in casa, ma risulta assolutamente incompatibile la convivenza con Terry, quindi solo coccole all'aperto con i miei perchè lei incombe con i suoi giochi irruenti e loro la evitano come il veleno. Ciro gatto fortunato..... ma anche voi :)
 

lilith

Master Florello
grazie Commelina, vabbè le coccole si possono fare anche all'aperto..... forse il tuo cane è geloso e non sopporta che la padroncina si distragga con altri pelosi!!!
 
Alto