• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime camelia

ninsil

Aspirante Giardinauta
buon giorno a tutti.Desidero sapere quale concime usare per la mia camelia.Ho visto su internet e ce ne sono a decine,granulari e liquidi,ma quale usare fra tutti?
Vi ringrazio in anticipo. ninsil
 
K

Kakugo

Guest
Io uso da anni il granulare Compo per acidofile, ma la mia è una scelta di convenienza (è quello che trovo a meno vicino a casa... :ciglione: ).
Personalmente per le camelie ritengo sia da preferire il granulare, se non altro perché così facendo è più difficile eccedere col dosaggio o lasciarsi prendere la mano: la camelia è una pianta dai requisiti nutritivi modesti e "bruciarla" con un eccesso di sali nel terreno è facile.
 

marif

Aspirante Giardinauta
Quoto Kakugo, anch'io uso concime granulare a lenta cessione per acidofile e mi trovo molto bene in quanto oltre a non essere rischioso, non ti stressa dover tenere il conto di quando devi concimare. Con questo due volte all'anno: ora e poi a marzo.
Ciao :Saluto:
 
Alto