• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento Sedum Burrito

cactus91

Maestro Giardinauta
Ciao Glory...la seconda foto non si vede...cmq era già bellissimo prima visto che il mio è defunto questa estate...
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Se mai riuscirò a caricare le foto...comunque io ogni tanto faccio qualche nuova piantina,anche io ho paura di perderlo...e così sto tranquilla,certo perdere una pianta di queste dimensioni:storto:e poi non è proprio velocissimissima a crescere...
 

njnye

Florello Senior
Foto caricata :) Bella pianta! I "chicchi" più grossi e giallini a che periodo/esposizione risalgono?
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Praticamente la parte piú chiara é la parte piú anziana,tutte le parti verdi che vedi hanno impiegato tantissimo per diventare cosí,non so se sia solo la mia pianta ad essere cosí lenta,peró i ciccetti nuovi che sono al centro della pianta sono tutte piantine nate,come giá detto,da talee di foglia.Tutte quelle che cadevano le mettevo al centro!
 
Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
E' bellissimo,è bellissimo,è bellissimo e mi fa credere che alcune mie creature avranno pure loro una lieta fine cosi....un giorno in qualche anno piu in avanti:lol:!
Se scrivo una cretinata ridete pure ma il S.Burrito
fiorisce?se si quale colore?
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ti sorprenderà,ma io sono una di quelle a cui non fioriscono mai le piante...la maggior parte vegeta e basta:lol:Neanche io ho mai visto un fiore su questo mio sedum burrito...una volta cactus mi disse che fa dei fiorellini rossi,se non erro...io non te lo posso confermare!:lol:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Wow,fiorellini rossi suona proprio come una musica non di quelle solite gialle.:food:

Logicamente possono fiorire solamente i "rami" di età 1 anno e piu
se burrito funziona come gli altri sedum (previo alcune eccezioni),per l'altro giro tu hai delle serie speranze credo ,la pianta è cosi ben sviluppata.
Appena posso faro una ricercona e se mi scivola tra le mani qualche trucco te lo scrivo qui.
E naturalmente un posto anche per lui lo si trovera se ce la metto tutta.:lol:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Credo sia arrivato il momento di metterlo al riparo...domani provvederò,magari quest'anno compro qualche metro di tnt...a sentir dire sarà un inverno rigidissimo,meglio non rischiare!
 
Alto