• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo dei ricchi capitalisti e non lo sapevamo!

miciajulie

Fiorin Florello
a proposito di ceto medio... ieri ho sentito in tv 'uno' che diceva che il ceto medio è quello da 1500 euro al mese. veramente a me questo sembra ceto categoria 'nuovi poveri', perchè con 1500 euro ci fai la birra. anzi, magari ci si facesse la birra!
non giro molto per cercare gli sconti, vado solo in quei 3 super e non avendo delle marche di elezione trovo sempre o nell'uno o nell'altro articoli di mio interesse a prezzi ribassati. e vedo che nei carrelli i prodotti di marca ci sono solo se in offerta. poi non sempre sono delle vere 'offerte', ma stiamo imparando a farci attenti.
ammetto che da quando sono in pensione il mio guardaroba ha avuto una decrescita notevole (qualcuno direbbe felice...), p.es. ho riesumato una borsa di pelle pagata ancora in lire che fa tuttora la sua porca figura, non dissimile dalle shopping bag di moda adesso. e per una che di suo non ha mai seguito la moda è un colpaccio
 

garofano

Maestro Giardinauta
Nemmeno io ho mai seguito la moda,con grande disperazione di mia mamma..è semmai lei a seguire me:D.E' una fortuna,senno'a str dietro a certa gente non ti basterebbe il portafoglio.Eppure ,malgrado i tempi attuali,ancora si ragiona in termini modaioli,pure al mercatino dell'usato.In occasione del trasloco,poichè mia mamma m'ha dato indietro pure la roba che portavo al liceo,o poco più (vorrei sapere che ci fanno lei e mio padre con una casa vuota di cento metri quadri,quando io sono in due in una casa di appena settanta piena come unuovo ancora prima di abitarci!),ho dovuto procedere ad uno svecchiamento,anche perchè il 90 per cento era inindossabile stante cambiamento fisiologico di taglia .Avevo capi nuovi,alcuni praticamente nuovi,ma a questi presunti mercatini l'hanno rifiutata lo stesso,con i vari pretesti,per quella estiva "prendiamo solo qeulla invernale",per quella invernale "prendiamo solo quella estiva" o,il top l'abbiamo raggiunto ieri,avendo portato roba autunnale ,e siamo in autunno,"no non ci sono le mezze stagioni,prendiamo direttamente i piumoni e i giacconi"Vorrei vedere che ci fanno,visto che a Roma ormai l'inverno si riduce sempre di più,salvo variazioni.Ho capito che questi cercano il capo firmato e basta,speculandoci abbondantemente sopra,perchè sul capo che loro stimano al ribasso,si tengono la metà per diritto fisso,e tu non ci becchi granchè,e se passano due mesi e resta invenduto,ci prendi ancora meno.Alla fine,ho portato tutto ai poveri della mia parrocchia,almeno loro si vestono dignitosamente e io ho fatto forse qualcosa di buono.
 
D

Don Camillo

Guest
non fermarti a prendere la bottiglietta d'acqua in autostrada al gril, nel deserto del sahara la pagheresti di meno.
 

Stefano De C.

Florello Senior
In genere siamo proprietari di case perchè ragioniamo "perchè devo pagare tanto per una casa che non è neppure mia?".
In molti poi non avendo tanti soldi si sono sposati andando ad abitare nella casa lasciata dalla nonna o dalla zia
 

GabriGiardini

Giardinauta
a pescara il conad e' quello piu' abbordabile insieme al todis(stesso fornitore tralatro)tralasciando le verdure fresche che non si possono vedere..
la roba di marca ha alcuni decine di cent in meno degli altri supermercati coop compresa, io al conad cmq compro solo prodotti conad quelli della pubblicita' del tizio che invece di tromb....con la moglie pensa al milione di clienti, a proposito dentro al conad ci sono piu' maschi che femmine perche' continuano a parlare di donne alle pubblicita' sulla spesa!?!!?!?
ma pescara e' quotata fra le piu' care d''italia quindi ben vengano i prezzi bassi conad,mi hanno salvata!!!!!!!
 
D

Don Camillo

Guest
qualche anno addietro la mia pensione mi permetteva alcune uscite che oggi devo controllare.
 
Alto