• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impatiens

e.leo

Maestro Giardinauta
Secondo voi se faccio una talea da questa pianta che ho da due anni sapendo che è preferibile coltivarle come annuali o biennali per godere di una miglior ed abbondante fioritura la talea avrà due anni e quindi fiorirà comunque meno o sarà una nuova pianta pronta ad esplodere di colore?
Sembra una domanda scema ma d'altronde...:)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mai provato a talearla,anche perchè di solito cadono i semi e a primavera nascono da sole.....dipende anche di che varietà stiamo parlando,dire Impatiens,è molto generico!!!
 

e.leo

Maestro Giardinauta
images


Foto presa da Internet
Il problema è che proprio non riesco a capire quele sia il seme ammesso che la pianta li produca a questo punto per questo ho pensato di ricorrere alla talea.Talea già fatta e radicata.
 
Alto