• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

W la pizza

cleome

Giardinauta Senior
Non ho visto il servizio in TV sulla pizza e ho solo letto una recensione sui giornali: ma è "pericoloso" mangiare una pizza?
Ho anche sentito di un servizio sul caffè al bar: allarmismo o verità? e come possiamo difenderci noi consumatori?
io adoro la pizza:love::love::love::love:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, è pericoloso mangiare la pizza COTTA MALE, cioè in forni non puliti per cui sotto la pizza restano residui di farina bruciata. Come qualsiasi composto carbonizzato (la pizza piuttosto che la bistecca cotta sulla brace), il "bruciaticcio" è cancerogeno. Dalle nostre parti in genere la pizza è più bassa e difficilmente bruciata sotto, quindi puoi continuare a mangiartela... ;)
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Dev'essere deprimente vivere in Toscana dove la pizza è più bassa e difficilmente bruciacchiata sotto.
Va be tanto vi rifate con la Fiorentina cotta cruda a rovinarvi lo stomaco.
 

lilith

Master Florello
Dev'essere deprimente vivere in Toscana dove la pizza è più bassa e difficilmente bruciacchiata sotto.
Va be tanto vi rifate con la Fiorentina cotta cruda a rovinarvi lo stomaco.

la fiorentina non la mangio...ma la pizza si e in toscana è ottima!!!!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Io sono Toscana, la pizza da me è proprio buona, e la fiorentina al sangue alta tre dita non ha mai dato alcun problema di stomaco.
Il bruciato lo lascio volentieri ad altri....:lingua:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
la fiorentina non la mangio...ma la pizza si e in toscana è ottima!!!!

Io sono Toscana, la pizza da me è proprio buona, e la fiorentina al sangue alta tre dita non ha mai dato alcun problema di stomaco.
Il bruciato lo lascio volentieri ad altri....:lingua:
Ell'è tutta 'nvidia, gente! E pensare che si dichiara residente "a ovest di paperino" che guarda caso l'è pure vicino a Firenze! :D
 

Olmo60

Guru Master Florello
sta a vedere che ora si scarta il bruciaticcio...è la parte più buona! :lol: e con i costolicci come la mettiamo?
come disse quello: " non si può mica vivere da malati per poi morire sani!!:D
 

Fearan

Maestro Giardinauta
DEal done!!!!:eek:k07: Voglio la parte mozzarellosa-pomodorosa-piena di cose buone! Vi cedo le mie croste!!!!!
 

garofano

Maestro Giardinauta
Anche io mi sa che sono una ...crosta girl:lol:il bruciaticcio della pizza piace anche a me,anche se lo so che fa male,ma ha comunque un certo saporino...Perchè, il pane molto cotto,che vi ha fatto?Quando ero bambina,mia mamma mi mandava a comprare il pane dal fornaio sotto casa.A Roma si usano due tipi di pane particolare,la "ciriola",ormai quasi scomparsa,mollicosa assai,la cui forma ricorda un pallone da rugby in piccolo e la "rosetta",che è un pane la cui forma ricorda quella di una rosa sbocciata,cavo al centro,adatto per panini .Siccome anche il pane mi piace un po' sbruciacchiato,lo prendevo bello cotto,e mia mamma si arrabbiava,perchè in quel modo si seccava prima.Già la rosetta di per se' come pane non è un granchè,specie se non è lievitata a dovere,cotta troppo,poi...Anche a Roma la pizza la mangiamo molto fina e condita,a meno che non vai in una pizzeria napoletana e allora lì la mangi alta.La digeribilità della pizza dipende dalla la lievitazione,se avviene in poco tempo,la pizza te se piazza sullo stomaco e la sconti per tutta la notte,e ovviamente,dalla cottura:si dovrebbe cuocere,e le pizzerie migliori lo fanno, prima la pizza con il solo pomodoro,poi,a metà cottura,mettere la mozzarella o gli altri condimenti.Se si mette la mozzarella all'inizio della cottura,questa umidifica troppo la pasta,che diventa una mappazza indigesta.
 
Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Mi associo: la parte centrale, ben condita. La mia preferita? gorgonzola e radicchio!!
Eh eh...sapevo di non essere sola! Per me scamorza e speck, oppure salsiccia salamino e prosciutto cotto!!!!
il pane mi piace tutto tantissimo, apparte quello biscottato!
 

Olmo60

Guru Master Florello
DEal done!!!!:eek:k07: Voglio la parte mozzarellosa-pomodorosa-piena di cose buone! Vi cedo le mie croste!!!!!

:lol: ok, affare fatto: prepara il cartoccio:froggie_r

Anche io mi sa che sono una ...crosta girl:lol:il bruciaticcio della pizza piace anche a me,anche se lo so che fa male,ma ha comunque un certo saporino...Perchè, il pane molto cotto,che vi ha fatto?.

batti cinque:hands13: garofano, anche il pane deve avere come minimo un 3 centimetri di crostone.
x Cleome e Fearan: ragazze, che per caso vi servono delle rondelle di wustel? e anche un pò di capperi?
 

Simone71

Aspirante Giardinauta
Ecco fatto!!!!
Addio alla dieta!
Ora esco e vado a prendermi un panino farcito ....
Lo sceglierò almeno croccante ......
con cosa? con la Mortadella? Prosciutto? Salame?
Oddio!!!! sto sbavando sulla scrivania ......
 

Olmo60

Guru Master Florello
me sa che c'è un'interferenza...
169-L43guide-patente-radioamatore-operatore.gif
 
Alto