• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante al riparo

francy_9

Giardinauta
Ciao a tutti come ogni anno ho piante nuove e quindi alle porte dell'iverno non so mai come comportarmi. Quest anno partiamo con il mesebriantemo...ne ho tre piante che mi avevano assicurato fioritura per tutta estate e invece dopo la prima volta più nulla...non so cosa ho sbagliato...cmq una pianta devo addirittura ancora bagnarla perchè si secca facilmente...la mia domanda è...ho due posizioni...o fuori ma sotto una casotta o in lavanderia dove la temperatura va al massimo a 5 gradi...volevo sapere anche se si devono potare o se perdono tutta la parte aerea...grazie
 

reginaldo

Florello Senior
I Mesembryanthemi appartengono ad una famiglia numerosa: ci sono piante annuali e piante che se coltivate nelle giuste condizioni non muiono mai per cui senza una foto non è possibile indicarti dove vanno collocate: sono piante che non temono in genere il freddo con naturalmente qualche eccezione.
Se ti può essere utile controlla nel sito di Mario Cecarini le minime sopportate.
Ciao
 

njnye

Florello Senior
Sì, infatti come prima cosa dovresti capire cos'è davvero quello che chiami mesebriantemo, se è il delosperma cooperi sverna fuori.
 
Alto