• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fagottini alle pesche

Datura rosa

Guru Master Florello
E una ricetta, forse, nascerà................:eek:k07:

Quante volte sarà capitato anche a voi di avere una piccola quantità di un prodotto avanzato che dispiace gettare ma che non è sufficiente per una vera e propria preparazione. E, allora, ci si comincia a guardare intorno per la cucina pensando cos'altro utilizzare per un piccolo esperimento.


E' accaduto a me ieri sera con un rettangolo di pasta sfoglia avanzato dalla preparazione delle Rose di mele e di un poco di fondo di cottura delle mele stesse (burro, zucchero, brandy e cammella).
Pensa che ti ripensa, ho aggiunto al fondo di cottura un poco di marmellata di pesche ed ho stemperato il tutto con un poco di brandy.
Con la cremina ottenuta ho pennellato la pasta sfoglia già tagliata in tre rettangoli più piccoli lasciando liberi i bordi.
Altro sguardo intorno e ho notato 2-3 biscotti secchi nella biscottiera e li ho frullati quasi a polvere. Sono andati a sovrapporsi alla cremina come pure un residuo di nocciole tritate non sufficienti per altro.
Ho poi sbucciato una bella pesca e l'ho tagliata a fettine non troppo sottili che ho messo, due a due, al centro dei rettangoli di pasta.
Ho piegato i bordi l'uno sull'altro premendo bene tutto intorno ed ho infornato, su teglia rivestita con carta forno, in forno già a 180° per 10-15 minuti.
Ho lasciato freddare ed ho cosparso di zucchero a velo.

Sicuramente dovrò migliorare l'estetica del risultato finale ma il sapore, vi assicuro, è ottimo!!!!!!:food:

Fagottini alle pesche.jpg


D'altronde avevo in mente di provare a fare le Rose oltre che con mele e pere anche con le pesche ed ho solo cambiato il formato!!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Zucchine o melanzane, pecorino e pancetta? Zucchine e crescenza? Salame,rimasugli di un qualche formaggio? Tonno olive e capperi? Pere e parmigiano? Funghi e besciamella avanzata? Radicchio e provola? Carciofi e scamorza affumicata? Wurstel, sottiletta e senape? Broccoli ripassati con uvetta e pinoli? Purè di patate e bacon o taleggio? .............................
 
Alto