• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Festa del cactus 2014

THEJAM1112

Apprendista Florello
Jam, ti sei comprata quel popò di piantone? brava, belle! ma perché l'adenium ha le foglie gialle? :confuso:

Brand, la sai la storia della stapelia Pepito? girava in cerca della sua amata orbea Carmencita, per mari e per monti, ma la fatica è stata talmente intensa che... gli è cascata l'huernia :D.............................. :lol: :lol:



Spiegato che i giganti non li ho comprati ma sono miei.... il popò di piantone ha solo ricevuto terra e concime e che il povero adenium oltre al vasino nuovo - che ha spaccato il vecchio - aveva bisogno di una bella concimata

:lol:un la sapevo :lol:
comunque
....ecco... ehm.....
oggi sto come Pepito.... :storto::lol:

:martello2e vado a raccogliere la terra e i cocci:lingua:(io xò ho fatto un guaio!!)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Azz, non avevo letto bene... ma hai aggiunto inerti? sò pallosa eh :fischio:
 

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Cucù
La festa per me è andata abbastanza bene, ho preso qualche cosuccia .... l'unico vero problema è il viaggio, un vero massacro!!
Mora, ti dovevo mandare il Pilbeam, vero? Mi mandi la tua mail in mp.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Cucù
La festa per me è andata abbastanza bene, ho preso qualche cosuccia .... l'unico vero problema è il viaggio, un vero massacro!!
Mora, ti dovevo mandare il Pilbeam, vero? Mi mandi la tua mail in mp.
Grazie capo! :eek:k07:
Qualche cosuccia... ho visto sai cosa hai comprato, e non ti sei accontentato solo dei venditori della festa :ciglione:
Hai fatto bene, almeno sfrutti il lungo viaggio che ti sobbarchi... ma che moglie paziente che hai :D
 

pedra

Giardinauta
Questi i miei acquisti a Bologna SAM_0744.jpg Rebutia heliosa. SAM_0745.jpg Lobivia jajoiana. SAM_0750.jpg Lobivia bonniae. SAM_0751.jpg Escobaria leeii. SAM_0753.jpg Ecinocereus subinermis.
 

pedra

Giardinauta
Altre SAM_0756.jpg Echinocereus fendleri. SAM_0757.jpg Echinocactus horizonthalonius. SAM_0759.jpg Mammillaria mainae intermedia. SAM_0760.jpg Echinocereus knippelianus.
 

Allegati

  • SAM_0763.jpg
    SAM_0763.jpg
    89,2 KB · Visite: 37

pedra

Giardinauta
Altre ancora SAM_0771.jpg Gymnocalycium cardenasianum. SAM_0772.jpg Mammillaria guelzowiana. SAM_0773.jpg Lobivia glauca paucicostata. SAM_0774.jpg Echinocereus scheeri gentry. SAM_0776.jpg echinocereus viridiflorus.
 

pedra

Giardinauta
Le ultime SAM_0778.jpg Pyrrhocactus bulbocalyx. SAM_0779.jpg Thelocactus hexaedrophorus. SAM_0780.jpg Echinopsis leuchantha. SAM_0765.jpg Echidnopsis cereiformis gentile regalo di Mor@,che mi ha regalato anche dei polloni di Chama a fiore bianco. Chiedo venia per le foto schifose e il modo disordinato di postare, ma è la prima volta in assoluto che pubblico qualche foto,e per un imbranata con la fotografia e con il pc,è già un passo avanti:froggie_r
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Che acquisti strepitosi! brava Pedra! e complimenti per essere riuscita a postare le foto :eek:k07:
L'echidnopsis raddrizzalo un po'... dev'essersi piegato durante il viaggio :D
 

pedra

Giardinauta
Che acquisti strepitosi! brava Pedra! e complimenti per essere riuscita a postare le foto :eek:k07:
L'echidnopsis raddrizzalo un po'... dev'essersi piegato durante il viaggio :D

Grazie Mor@ io a differenza di moderatori ed esperti ho acquistato parecchio,sono alle prime armi,e so de bocca bona. :ciglione:Voi invece ormai avete il palato troppo fino,e ricercate prelibatezze!:lol: L'echidnopsis l'ho sistemato oggi quando ho spostato tutte le piantine per l'inverno.
 

Agatha

Guru Giardinauta
contenta di aver rivisto la Mor@, nel senso che la vedi l'abbracci ti giri ed è già scomparsa nel nulla :lol::lol::lol:
contenta di aver conosciuto Serenella e Brand, lei tenera come la immaginavo, lui simpaticissimo, e chi l'avrebbe detto? :D

I vivaisti, non ho avuto modo di visitarli come si dovrebbe, ero in cerca di cose mirate che fortunatamente ho trovato, per la cronaca, la mia nuova malattia si chiama Hoya :martello: nell'insieme mi è sembrato ci fosse una bella energia, tanti amici da riabbracciare, chiacchiere varie, spine e dintorni :rolleyes:
Di sicuro non ripeterò di arrivare e tornare in giornata, la festazza mi hanno detto è stata divertente, quindi alla prossima non mancherò :Saluto:
 

Silene

Esperta di Cactacee
@ pedra bellissimi acquisti. Controlla l'Echinocereus subinermis, che mi sembra abbia una acciaccatura di colore sospetto in basso a destra, non so se è un effetto della foto...:rolleyes:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
contenta di aver rivisto la Mor@, nel senso che la vedi l'abbracci ti giri ed è già scomparsa nel nulla :lol::lol::lol:
contenta di aver conosciuto Serenella e Brand, lei tenera come la immaginavo, lui simpaticissimo, e chi l'avrebbe detto? :D

:
e infatti ma chi è che mette in giro ste voci false :D
 
Alto