• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento i miei amori pelosi

elena_11293

Master Florello
vero! si va in crisi quando capita qualcosa ma pure per le cose che ci dicono, che spesso fan proprio danni mettendoci dubbi, uffi!!! vabbe', emma, cmq poi come stai facendo si guarda ai dati di fatto e se luna ha già tutta questa vitalità vuol dire che sta bene. lo sai che i mici come han qualcosa cambian subito abitudini, smetton di mangiare, ecc. in questo caso invece.... lucertole, attente, lunamelia è tornata! :ciglione:

grazie per la risposta sulla fotina, bellissimo puffo piccino e bello anche ora grande (e eccome se è diventato grande!!). e sono proprio contenta di aver potuto vedere quella foto anche ingrandita, proprio merita! :love:
 

|emma|

Giardinauta
Grazie, sempre lieta di mostrare sua maestà Puffo, re di Puffonia, sovrano magnanimo, fiero e forte, nonché amoreciccipucciosodimammasua, in tutta la sua regale bellezza. :D

Si è fatto davvero grande...e pesante! Se non fossi certa che me lo ridurrebbe a brandelli in un nanosecondo, mi comprerei (ma anche per zio Scar) una cosa cosa del genere

1993G20100204034016.jpg

Quando vado dal vet c'è spesso una signora che da una mano, mi prende un po' giro, dicendomi che mi devo comprare un trolley...un passeggino... e in fondo a volte, quando parcheggi lontano perché non c'è posto, un paio di ruote farebbero proprio comodo! Tra l'altro l'ambulatorio dista 500 metri da casa, con la macchina devo fare un giro enorme per via dei sensi di marcia, a piedi sarebbe più semplice e pratico, ma farsela portandosi 7-8 kg di gatto in un trasportino tradizionale è impossibile (almeno per me)!


Comunque...aspetto aggiornamenti sulla famiglia pelosa :)
 

|emma|

Giardinauta
Come sapete, Puffonia è un regno giovane, in continua evoluzione. I due regnanti sono sempre pronti ad aiutare le imprese emergenti, sopratutto quando portano lustro al regno. Da poco l'impresa locale, la Nonno Scaldino s.r.l. , ha dato vita al primo complesso alberghiero di Puffonia (ma ci pensate che si è fidato di fare il nonnetto!!).



I reali sono entusiasti della riuscita del progetto "B&B da Nonno Scaldino" (nome proposto da Grappino e accettato con entusiasmo all'unanimità ) , tanto che la regina Puffa ha prestato il muso per pubblicizzare la struttura.


Il B&B da Nonno Scaldino, è provvisto di quattro camere, due doppie, una singola e una mansarda con ampio terrazzo.











Offre numerosi servizi, come la pulizia giornaliera delle stanze (nel caso non siano adeguatamente pulite, la regina Puffa provvede personalmente a spissolarle per sollecitare l'umana), il servizio in camera, aria condizionata, e crispino (o sticchino) sul cuscino alla sera. E naturalmente, il wifi gratuito, perchè qui ci sono mici di mondo.

Zio Scar (gelosone) ha deciso che doveva far qualcosa anche lui, così ha aperto una trattoria "da zio Scar mangi a volontà".



Si servono prevalentemente piatti freddi a base di crocchette al pollo, al manzo e al pesce. Al pomeriggio abbiamo un assaggio di zuppe, al tonno, tonno e salmone, tonno e gamberetti, tonno e pollo, tonno e sgombro, sgombro, sgombro con alghe... insomma, ultimamente va molto il pesce ( che fino a poco tempo fa era una cosa immangiabile!!). A chi non piacesse la zuppa del giorno, può sempre optare per i crispini o sticchini, anche qui a micico gusto.



I mici tutti, e la stupida umana, ringraziano ancora una volta Grappino per la consulenza sul primo progetto (andato in fumo :cry:) del B&B.:love_4:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Grappino sta già chiamando per prenotare al b&b del nonno :). Scroccolo ( il segretario zelante ) però ha detto che è sold out per i prossimi due anni :(.
in terrazza c'è posto per un weekend?
 

elena_11293

Master Florello
anche tu di aggiornamenti stasera! volevo proprio avvisarti che ho postato anch'io :) cmq FANTASTICO l'albergo! e mi fa impazzire la regina, hehe, si è proprio messa in pose diverse per illustrare meglio la struttura!

bravi bravi, adesso non vedo l'ora di vedere le foto con le stanze occupate :D

bacioni a tutti voi!!!! :love_4:
 

|emma|

Giardinauta
Grazie, non ti preoccupare gatto Grappino, la zia un posticino per te lo trova sempre .

Per le cucce occupate dovrete aspettare ancora un pochino, stanno prendendo an ora confidenza. Nonno scaldino ci dorme già, scroccolo sembra essere interessato alla mansarda, Agenore niente ancora. Anche se oggi è più fresco... chissà
 

elena_11293

Master Florello
emma, pensavo, dovesse esserti utile.. non so quanto vadan giù le temperature da voi, cmq potresti anche lì dentro le casette/stanze mettere almeno giù sul fondo (che così è pure un po' più morbido) e sui lati delle lastre di polistirolo, quelle da 3-4 cm (coperte da nylon pesante se temi ci si faccian le unghie), perché davvero coibenta bene. non occorre tu le faccia a misura ma potendo rimuovere il tetto, come mi pare sia possibile, non dovrebbe essere difficile rivestire l'interno.
quello che proprio ti consiglio, poi, è di applicare della stoffa sul davanti che faccia da porticina, sia ripara dal vento sia in genere gli piace molto perché fa tana in cui starsene in pace.. imparano in fretta a spostarla e sgattaiolarci dentro :)

cmq ogni volta che riguardo queste foto sorrido per puffetta in posa da pin-up!! :D:love_4:
 

|emma|

Giardinauta
Qui di solito le temperature non scendono sotto lo zero, e generalmente rimangono sui 5-6 gradi.

L'ulteriore protezione è già stata prevista (non ancora posizionata perchè non necessaria al momento) , così come è previsto il riscaldamento :). Il polistirolo, lo ripeto ancora, non lo uso a meno che non sia certa al 100% che non possano toccarlo, e con questo spero sia possibile chiudere l'argomento polistirolo. :)

La porticina era prevista, non l'avevo ancora sistemata perchè faceva caldo (e anche di più) e non pioveva, ma già da ieri sera che le temperature sono scese ed è piovuto, ha fatto la sua comparsa. Ovviamente non di stoffa (come facevo l'anno scorso) perchè si bagna. :)

Le cucce non si aprono, e diciamolo, sono scomodissime e anche bruttarele, ma hanno una buona ventilazione e non ci piove dentro, che sono le cose importi. :)

p.s. la Puffa è troppo un personaggio :lol:
 

lilith

Master Florello
a Stoccolma ho visto una signora che portava in giro due gatti con un passeggino!!! Ma ve lo immaginate da noi?! vi risparmio i commenti!!!Anche mio marito mi fa: ma vuoi farti prendere in giro da tutti? Eppure era un'idea niente male!
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
a Stoccolma ho visto una signora che portava in giro due gatti con un passeggino!!! Ma ve lo immaginate da noi?! vi risparmio i commenti!!!Anche mio marito mi fa: ma vuoi farti prendere in giro da tutti? Eppure era un'idea niente male!

Io piuttosto mi chiedo quale opera di "convincimento" conoscano con estrema saggezza per convincere due gatti a salire i imbracarsi in un passeggino :lol:.
Ma forse è normale e io (data la mia esperienza miciosa) penso erroneamente sia un'impresa titanica :fischio:
 

elena_11293

Master Florello
emma, fortunati i mici ad avere un clima così d'inverno!
hai avuto qualche problema con il polistirolo? non ricordavo di aver letto nulla in precedenza in proposito, altrimenti ovvio che non l'avrei suggerito. io appunto se serve lo copro per cui non ho mai avuto problemi, anzi, anni fa mi è servito tanto per i mici di colonia che finalmente si son fatti le notti asciutti e al caldo.. ad ogni modo, certo, argomento chiuso per puffonia :)
buone dormite a tutti gli abitanti baffuti!! :love_4:
 

|emma|

Giardinauta
Io piuttosto mi chiedo quale opera di "convincimento" conoscano con estrema saggezza per convincere due gatti a salire i imbracarsi in un passeggino :lol:.
Ma forse è normale e io (data la mia esperienza miciosa) penso erroneamente sia un'impresa titanica :fischio:


Ma secondo me ci infilano una scatoletta gustosa e quando sono dentro, chiudono. Un po' come faccio io con i trasportini tradizionali :lingua:

@ elena: non sono solo i mici ad essere fortunati :) , con un clima con il mio, l'inverno è sopportabile (eccetto per i frequenti acquazzoni) :rolleyes: è l'estate il vero problema (non quest'anno per fortuna).
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
:confuso: ah quindi ci son dei mici con cui funziona la scatoletta.....chissà perchè quando Grappo capisce che deve farsi il viaggetto lo capisce 6 ore prima e sparisce per un giorno intero e se gli faccio vedere le scatolette (al contrario di sempre) scappa...... mi sà mi sà che ha preso tutto dalla mamma umana :squint::love:
 

|emma|

Giardinauta
Ci vuole perseveranza e pazienza. Si comincia da almeno un paio di giorni prima, si infila il piattino, ci si allontana, il micio entra e nulla succede...po un bel giorno la porta si chiude :fischio:

Ovviamente nel caso di visite di controllo o comunque prestabilite, altrimenti via con la "forza bruta"! Che tradotto significa: prega il gatto in ginocchio, magari fatti scendere un paio di lacrime e spera nella sua compassione :lol.
 

steff

Florello
.........................................................


Zio Scar (gelosone) ha deciso che doveva far qualcosa anche lui, così ha aperto una trattoria "da zio Scar mangi a volontà".


Si servono prevalentemente piatti freddi a base di crocchette al pollo, al manzo e al pesce. Al pomeriggio abbiamo un assaggio di zuppe, al tonno, tonno e salmone, tonno e gamberetti, tonno e pollo, tonno e sgombro, sgombro, sgombro con alghe... insomma, ultimamente va molto il pesce ( che fino a poco tempo fa era una cosa immangiabile!!). A chi non piacesse la zuppa del giorno, può sempre optare per i crispini o sticchini, anche qu...................

Emma tu me fai morir dal ridere !!!!!
Ma se mi faccio cresce i peli e la coda .....posso venire a mangiare le prelibatezze che prepara zio Scar :ciglione:.
So fare anche 15 tipi di miagolii diversi ....poi !!!!:hehe:.........mi vuoi ??:lol:
Sei fantastica Emma !!!
 

|emma|

Giardinauta
Emma tu me fai morir dal ridere !!!!!
Ma se mi faccio cresce i peli e la coda .....posso venire a mangiare le prelibatezze che prepara zio Scar :ciglione:.
So fare anche 15 tipi di miagolii diversi ....poi !!!!:hehe:.........mi vuoi ??:lol:
Sei fantastica Emma !!!


Non è neppure necessario che ti finga un gatto, anche cane va bene :D

Il cane di mia zia passa ogni sera per lo spuntino, avevo chiuso l'accesso, ma a quanto pare non basta. :rolleyes: Metteremo un'altra fioriera con spalliera e speriamo che non le butti giù...:muro:
Che poi lui non solo mangia lì, ma fa anche asporto! La mattina mi trovo senza ciotole! Devo scender giù in cortile e prenderle sul muretto, dove mia zia me le sistema quando le recupera. Cane goloso!:lol::lol:
 
Alto