• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Farfalla di fiori che vola

Commelina

Master Florello
per la parte verde puoi usare dei sedum, dei sempervivum, come la farfalla che hai messo all'inizio. Per le parti colorate le più facili e diffuse sono le begoniette le pansè, i tagete ma vanno cambiate ogni anno. L'idea della farfalla mi piace proprio :)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si ragazze,saran messe dei sedum,taget,mughetti,bulbose e così via,e regolarmente ogni due mesi ho calcolato che la farfalla cambierà colore e fiori,e anche i segni astratti dentro il disegno cambieranno.ho dovuto calcolare dalle piante con crescita leggermente più alte verso le ali superiori che evidenza ancor più l effetto che e' in volo,in più considero petunie,Oxalis viscicolor e violette che faranno ai bordi delle ali sottostante ed essendo leggermente che si piegano da come sensazione di scia ( anche se buona metta ho perso dal troppo caldo che ancora abbiamo:().ho lasciato lo spazio apposto per poter intervenire da ogni angolazione e parte della farfalla,sarà riempita a ogni forma di pietre e solo quando le pietre non si cominciano a vedere allora sarà pronta:love:
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Li ho fatto venire dall Olanda anni fa,in più in un gruppo di scambio di piante se necisita ne avrò ancora,soffrono tantissimi ancora dal troppo caldo e sono tra l altro messi in riposo vegetativo .questi e altre piante necessità poi regolarmente una volta alla settiana dei microelementi .
 

Pin

Master Florello
Li ho fatto venire dall Olanda anni fa,in più in un gruppo di scambio di piante se necisita ne avrò ancora,soffrono tantissimi ancora dal troppo caldo e sono tra l altro messi in riposo vegetativo .questi e altre piante necessità poi regolarmente una volta alla settiana dei microelementi .

Quindi non sono fioriti, sono a riposo.
Sai avendoli anche io mi chiedevo dove avessi preso dei mughetti che fioriscono a settembre/ottobre
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Saranno messi nella farfalla tra un disegno astratto all altro e fioriranno a tempo debito assieme al gruppo di altre piante che saranno fior.si chiamerà infatti farfalla 4 stagioni ogni 2 o tre mesi scompariranno o rimarranno verdi alcuni piante e altre tipi ancor si mostreranno nel loro splendor :) la fantasia e creatività non mi mai mancato e cose ritenute impossibile faccendo sperimentazioni come esempio le composizioni spinosi-con bulbose sono diventate possibile farli vivere vicini tutti felicementi :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
a gennaio sono previste gelate fino a meno trenta, specie al sud dove ci sarà una moria di mughetti....Mary, passa ai licheni:love_4::Saluto:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Quindi non sono fioriti, sono a riposo.
Sai avendoli anche io mi chiedevo dove avessi preso dei mughetti che fioriscono a settembre/ottobre

bisio_80x80.jpg
...diffidente.....(!?!)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
a gennaio sono previste gelate fino a meno trenta, specie al sud dove ci sarà una moria di mughetti....Mary, passa ai licheni:love_4::Saluto:

Uhhhhhh non sia mai!!!!!qui terre del sole e raro avere anche qualche gelature notturne e ormai ai previsioni comincia a non crederci proprio sapessi Olmo da fine maggio quante e quante volte avevano detto che avremo avuto pioggia? E io approfittavo a riposarmi non andando regolarmente ad annaffiar tanto piove?:burningma e sopratutto nei vasi :cry: :cry: quante piante mi hanno fatto ciao ciao :sgrunt:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Una pianta ideale con steli alta alta ma questa ve la lascio come sorpresa :fischio:mi hai fatto ridere Steff io non li chiamo corne ma antenne :lol: :lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Uhhhhhh non sia mai!!!!!qui terre del sole e raro avere anche qualche gelature notturne e ormai ai previsioni comincia a non crederci proprio sapessi Olmo da fine maggio quante e quante volte avevano detto che avremo avuto pioggia? E io approfittavo a riposarmi non andando regolarmente ad annaffiar tanto piove?:burningma e sopratutto nei vasi :cry: :cry: quante piante mi hanno fatto ciao ciao :sgrunt:

dopo una/due/tre volte che bernacca non c'ha azzeccato, poteva anche venirti in mente di non dargli credito, no? vedi cosa vuol dire a essere troppo fiduciosi?:martello2:lingua:

un pocolino, si, su....ma poco.
 

Olmo60

Guru Master Florello
la diffidenza è tenere le orecchie dritte o gli occhi aperti che dir si voglia......non un difetto.

Mary: per le antenne, potrebbero andar bene delle canne di fiume?
13246635-reed-plants-and-green-grass-on-blue-sky-background-vector-illustration.jpg
 
Ultima modifica:
Alto