• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gaillardia

mammagiò

Apprendista Florello
pianta erbacea perenne... Questo è quanto sono riuscita a trovare in rete.
Ma leggendo qua è là, mi sono imbattuta in un sito dove indica che la Gaillardia ha un ciclo di vita di 3 anni.
Ora vorrei chiedere se qualcuno mi può dare delle indicazioni più precise: ho raccolto parecchi semi per non trovarmi sguarnita di questo splendido fiore :love: che arricchisce con i suoi colori, il mio sparuto giardino.
Gallardia perenne - Gaillardia pulchella - Gaillardia pulchella - giardino - Perenni - Gallardia perenne - Gaillardia pulchella - Perenni
Grazie :flower::flower:
Giovanna
 

pedra

Giardinauta
Ho una Gaillardia da 5 anni non mi risulta abbia una vita di soli 3 anni! La mia si infoltisce a dismisura, e in primavera la sfoltisco e con i cespi divisi faccio altri vasetti che attecchiscono con molta facilità,non ho mai provato la semina.
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao ,questa è la mia da 7 anni ,non sapevo dei tre anni,in effetti qualcuna l'ho persa,anch'io mai pensato ai semi, si moltiplica per divisione dei cespi

007_zps986fe40f.jpg
 

Anna

Giardinauta
Ciao, anche nel mio giardino resistono da anni senza accorgimenti particolari, all'inizio le ho seminate,
poi moltiplicate per divisione ed ora in certe aiuole sono diventate quasi infestanti, nascono piantine nuove ovunque.
 
Alto