• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nomi delle mie piante grasse?

cirisara

Aspirante Giardinauta
Ciao, se oggi vi posto le foto delle mie piantine grasse mi date una mano a capire che piante sono?

10616391_10204721189418169_1398682113098834672_n.jpg
Intanto vi faccio vedere questa è ha fatto un bel fiore... ne fa tre quattro all'anno...

894076_10201070873682557_1027493714_o.jpg
Questa, che ora non è in fioritura ma vi mostro una foto di questa primavera...
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Si, sono molto resistenti; il Sedum non ha problemi in nessun caso, l'Echinopsis tienilo riparato da pioggia e nebbia, la terra non si deve bagnare per tutto l'inverno. :eek:k07:
 

Bouboule

Giardinauta
2. austrocylindropuntia subulata
3. crassula portulacea
4. opuntia microdasys var. albispina
5. kalanchoe blossfeldiana
6. aeonium arboreum atropurpureum
7. echinopsis, forse multiplex
9. crassula gollum
10. echinopsis, non so la varietà
 

reginaldo

Florello Senior
Sembra essere una Mammllaria elongata (1) che stata tenuta in una zona con poca luce e quindi filata.
Sono tutte piante che abbisognano di una minima invernale fresca, non devono ricevere acqua se tenuto al fresco.
Ciao
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Filata nel senso che sta crescendo in modo non naturale per trovare la luce di cui ha bisogno,andrebbe abituata al sole :)
Comunque complimenti per la numero 8,è meravigliosa!
 

cirisara

Aspirante Giardinauta
Grazie mille... la pianta che cresce male l'ho presa già così... è una delle ultime arrivate però effettivamente la tenevo in casa per arredamento, ora cmq l'ho messa fuori...
Per il complimento alla pianta grazie! É una delle mie preferite... i tre alberelli li adoro...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La 8 è una Crassula ovata variegata, chiamata anche Crassula obliqua, bella pianta davvero :)
 
Alto