• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Scarboc

Guru Giardinauta
Ma pensa che porcelle opportuniste, infatti anch'io le aspettavo almeno per il pentolone interrato e invece ciccia. Le trovo regolarmente invece sullo scivolo di cemento dei garage vicino al muretto di confine col mio giardino...ma cosa ci andranno a fare?:confuso:
 

vero84

Maestro Giardinauta
:lol::lol: ma sai che succedeva anche a me!!! quest'anno è stato il primo anno che si sono avvicinate al laghetto, gli scorsi anni le ho viste solo due volte....nello scivolo del garage :boh: saranno appassionate di questo genere di posti :lingua:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Fotine ....

Pontederia Cordata



Hibiscus Moscheutos Rosa



Carolina Queen al primo giorno ( prima volta che fiorisce a settembre )



Carolina Queen al secondo giorno



Lily Pons

 

vero84

Maestro Giardinauta
Cyn, secondo me quest'anno è anomalo forte...il figlioletto del tuo Carolina Queen sta sparando boccioli a piu non posso (rispetto al solito intendo)....ne ha due nuovi anche ora :lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua






Sergente Garcia bello cicciotto che sembra un tortellino :lol:
Adora leccare le dita di mia figlia .... :love:



La mia stupenda Sharon che ha quasi 12 anni e mezzo.

 
Ultima modifica:

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Sergente Garcia sembra un tortello proprio.
Bellissime le libellule, la ranetta c'hà lo sguardo mui incasado!!!

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
P. S. Viste ora: bellissima la Carolina queen, certo che dal primo al secondo giorno c'è una bella differenza.
La Lily pons e stupenda. Speravo di vederne una anche nella mia vasca prima di fine stagione, ma sono pessimista.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 

Simalù

Giardinauta Senior
La mia Pontederia è orribile, la stagione per lei è finita, ha le foglie quasi tutte secche...

In compenso le ninfee vanno alla grande, nonostante i cagnolini dei vicini che tirano le foglie e strappano i fiori ai bordi del laghetto :burningma
 

vero84

Maestro Giardinauta
che bello che è il sergente garcia :love: cicciottino, che tenero!!! la mia cricci invece si divertiva a fissarti mentre spalancava la bocca ed a rallenty ti appoggiava i dentoni al dito :lol::lol:
sharon non ha bisogno di complimenti....è talmente maestosa e splendida che è impossibile resiterle :love_4:!!! la mia pontederia si è ripresa in queste ultime due settimane...prima era un disastro, adesso invece è diventata un po più verde e sta pure fiorendo :boh: certo....neanche da mettere a confronto con l'anno scorso.....quando è stato ora di tagliare le foglie allora mi veniva da piangere tanto eran belle....adesso non è che ci farei molto caso.....
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Questa è un'annata veramente unica.
In questi ultimi giorni è stato caldissimo durante il giorno, mentre la notte è freschino ....
Le piante sono andate in confusione e i loti credono sia primavera e si sono messi a produrre fiori. Io ho sia il Carolina che Henry con i boccioli.
I loti bianchi invece, sono fermi.

Eriqa credo che la tua Pontederia, abbia una carenza. A primavera, travasala mettendo un po' di concime mescolato al terreno.
 

vero84

Maestro Giardinauta
se magari ha una carenza specifica puo' essere che in quel concime non ci fosse il micro o meso elemento che le servono.....quasi sempre è mancanza di ferro...ma non è così scontato :boh:... può essere anche che stia soffrendo per questo tempo, le mie erano gialle finchè pioveva ogni giorno, in queste due settimane in cui il tempo si è un po' stabilizzato son tornate un po' verdi
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Vero più su scrivi che viene il tempo di tagliare le foglie della pontederia...ma davvero?:fifone2:
Non ingialliscono e cadono da sole?

Garcia te lo vango a rapire Cyn, la foto che gli hai fatto è da calendario:love:
Chissà perchè i due criceti che ho avuto erano due carognoni, quando li prendevo in mano più che muoversi istericamente non facevano, non riuscivo a coccolarli come fa tua figlia :(
 

vero84

Maestro Giardinauta
Scarboc, io di solito quando inizia a far freddo sistemo un po' per l'inverno, volendo evitare che le foglie delle piante con il freddo marciscano e si depositino sul fondo del laghetto io le taglio un po' prima, le anticipo....:lol::lol: faccio un bel taglio di capelli alle palustri e le sposto un po più in profondità (quelle che tengo a pochi cm sotto dal livello dell'acqua) e lo stesso faccio con le foglie più vecchie delle ninfee....le altre le tolgo man mano che marciscono :rolleyes:.....non so se anche gli altri faccian così, io mi trovo bene.....
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhh tutte le foglie di tutte le piante, con l'arrivo dell'inverno, diventano gialle, si seccano e non sono certo belle da guardare. Ecco perchè volendo, ( anch'io lo faccio ) si dà una bella ripulita almeno alle palustri. Chi riesce a cavare anche le foglie marce delle ninfee, fa bene.

Scarboc Garcia è un Winter White. Sono i più docili e in genere non mordono.
Se lo prendi da piccolo e lo prendi in mano tutti i giorni, lui si abitua e non ci prova assolutamente a mordere. Devi solo essere molto delicata, per non spaventarlo.
Quando dorme, lo fa profondamente per cui se lo svegli spaventandolo, ecco che reagisce urlando e mordendo. Il nostro ha sicuramente un ottimo carattere, però lo trattiamo come fosse di porcellana :D
Poi, quando viene in mano, gli diamo sempre una cosina golosa da mangiare e quindi lui associa il giretto in mano, a qualche semino di zucca o di arachide o di mandorla ..... :hehe:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Beh cyn,x quanto riguarda la parte del risveglio,lo si potrebbe accumunare a tante persone di mia conoscenza :eek::p

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Grazie Cyn, mi son sempre piaciuti i criceti ma non ho avuto belle esperienze "affettive" a parte con un dorato di nome Casimiro.
Però anche lui porello lo facevo sgranchire in camera di sera per mezz'oretta e poi il resto della nottata stava in gabbia a girare sulla ruota...è un animaletto per i nottambuli:)
Cyn ho dimenticato di fare i complimenti al tuo carolina queen: è uno spettacolo!
Il fiore è un sogno:love:
Spero di vedere il fiore del mio loto da seme l'anno prossimo, seme probabilmente sfuggito all'ingordigia del sergente garcia :D
 

vero84

Maestro Giardinauta
Attenta scarboc,ke vedendo la stazza del sergente garcia,se ti sente viene a riprenderselo il seme,anke se adesso è una pianta!!!mi ricordo ke la mia cricci mangiava di tutto...una volta x sbaglio le avevo appoggiato una barbie sulla gabbia...le ha divorato le gambe
Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto