• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
buona idea,come vorresti articolarlo?

come abbiamo già fatto in passato :eek:k07:

il risultato del sondaggio decreta il titolo vincitore, si apre un thread dedicato, si legge e si commenta, preferibilmente (per dare un senso alla lettura condivisa)passo-passo, ma va bene anche a fine lettura.
il ritmo lo stabilisce il gruppo, inviando messaggi con titolo : "SPOILER" si evita che gli altri partecipanti leggano involontariamente anticipazioni sulla trama.

tutto qui: facile e divertente :)
 

daria

Master Florello
quando troviamo qualcuno che sa aprire un sondaggio

eh!...l'unico mod. di questa sezione è desaparecido :D

-In viaggio con zia -Graham Greene
- Guerra e Pace -Lev Tolstoj
-Il grande inquisitore- Fëdor Dostoevskij
- Middlemarch - George Eliot ( Mary Anne (Marion)
-Storia di una ladra di libri - Markus Zusak
-Lo strano caso dell'apprendista libraia - Deborah Meyler
-Tutti i nomi - Josè Saramago
- Racconti di Anton Cechov
-Teresa Raquin - di Émile Zola
-La cugina Bette - Honoré de Balzac

questa è la lista,metti che passa di qui un'anima buona che sa aprire un sondaggio :fischio:
 

e.leo

Maestro Giardinauta
-In viaggio con zia -Graham Greene
- Guerra e Pace -Lev Tolstoj
-Il grande inquisitore- Fëdor Dostoevskij
- Middlemarch - George Eliot ( Mary Anne (Marion)
-Storia di una ladra di libri - Markus Zusak
-Lo strano caso dell'apprendista libraia - Deborah Meyler
-Tutti i nomi - Josè Saramago
- Racconti di Anton Cechov
-Teresa Raquin - di Émile Zola
-La cugina Bette - Honoré de Balzac
-Donnine belle senza un minimo di senso pratico - g.it
 

floretta

Maestro Giardinauta
ho letto tutto con attenzione, ma se invece di proporre dei classici che ognuno di noi ha letto o leggerà nella sua vita e sui cui è stato detto di tutto e anche di più, si puntasse su scrittori meno conosciuti o esordienti/giovani o su generi letterari?
L'ho buttata lì........
 

daria

Master Florello
ho letto tutto con attenzione, ma se invece di proporre dei classici che ognuno di noi ha letto o leggerà nella sua vita e sui cui è stato detto di tutto e anche di più, si puntasse su scrittori meno conosciuti o esordienti/giovani o su generi letterari?
L'ho buttata lì........

la butto lì anch'io, guarda che c'è già un sondaggio faticosamente aperto :D
se vuoi farci un giro :eek:k07:
http://forum.giardinaggio.it/incont...uoi-leggere-nel-v-gruppo-di-lettura-di-g.html

ciao floretta :)
(good idea comunque, da sviluppare :eek:k07:)
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma quanto è bravo Amin Maaoluf ad inventare "storie"
Inoltre il testo è scorrevole, la professione di giornalista aiuta lo stile che tratteggia in poche parole situazioni ed emozioni, che evita il superfluo e l’arzigogolo
Una storia coinvolgente più che appassionante…nel senso di romanzo che puoi spegnere la luce la sera e lasciarlo ad attendere sul comodino sino alla prossima , che non ti costringe a subire colpi di scena ed emozioni forti. Delicato senza essere sdolcinato, malinconico senza rimpianti né tristezza
Privo di pedanti intenzioni storiche o di cronaca o di conversione alle ragioni del mondo ebraico piuttosto che arabo, per dire insomma che non è gli scrittori israeliani (oz , grosmann, yeushua) ma neppure arabi alla ben jelloun
Gli scali di Levante, ma anche Il periplo di Baldassarre, non deludono
Acquisterò anche le altre opere, per altro in edicione tascabile ed economicissima
 

floretta

Maestro Giardinauta
Ma quanto è bravo Amin Maaoluf ad inventare "storie"
Inoltre il testo è scorrevole, la professione di giornalista aiuta lo stile che tratteggia in poche parole situazioni ed emozioni, che evita il superfluo e l’arzigogolo
Una storia coinvolgente più che appassionante…nel senso di romanzo che puoi spegnere la luce la sera e lasciarlo ad attendere sul comodino sino alla prossima , che non ti costringe a subire colpi di scena ed emozioni forti. Delicato senza essere sdolcinato, malinconico senza rimpianti né tristezza
Privo di pedanti intenzioni storiche o di cronaca o di conversione alle ragioni del mondo ebraico piuttosto che arabo, per dire insomma che non è gli scrittori israeliani (oz , grosmann, yeushua) ma neppure arabi alla ben jelloun
Gli scali di Levante, ma anche Il periplo di Baldassarre, non deludono
Acquisterò anche le altre opere, per altro in edicione tascabile ed economicissima
non conosco l'autore, ma mi hai incuriosita, su Amazon mi sembra che i prezzi iano invitanti
Amazon.it: amin maalouf
 

Olmo60

Guru Master Florello
Non conosco questo autore, ma tra le sue opere due mi intrigano particolarmente..... ho deciso che le leggerò. Grazie per la dritta.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Grazie a voi per la fiducia!
Non vedo l'ora di conoscere le vostre valutazioni in un senso o nell'altro
Mi sento quasi sciocca a gioire di poter condividere la scoperta, ma è ciò che provo: entusiasmo giovanile! Che bello!
 

daria

Master Florello
rocco.co, pliss, butta un titolo di Maooluf per fare la conoscenza :eek:k07:
consiglieresti di iniziare da?...:eek:k07: :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto