• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
Vogliamo cambiare il nome?...ok ma chi è capace? Io no, sono una new entry:confuso:

chiedo io a un mod.. (bene per la tua peonia! :))


ps: ecco fatto.. grazie mille a Lore per l'aiuto!
flower.gif
:love_4:
flower.gif
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Aperto il primo fiore della mia dipladenia, ma quanta attesa!!!!:martello2

evviva! :hands13: dai, ha premiato la tua pazienza, in fondo avresti potuto comprarne una ora già bella pompata, ma vuoi mettere la soddisfazione di veder questa che risponde alle tue cure? :)



anch'io proprio oggi volevo giusto venir qui per un aggiornamento:

dopo la weigelia fiorita a suo tempo, mi sono accorta che anche la buddleja ha deciso di regalare una fioritura già quest'anno seppure è ancora così piccina :love_4:

DSCN9133.jpg . DSCN9132.jpg



il ribes s. invece è stabile e mi pare che tra tutte sia quello che ha più tendenza a prendersi pidocchietti.. vedremo come andrà l'anno prossimo e una volta messo in terra.



degli acquisti del mese scorso, la peonia è in vaso e sta bene; la tibouchina, che davo per passata a miglior vita dato che come avevo scritto erano tutte in pessime condizioni già appena esposte in negozio, invece pare si sia salvata (la foto non è a fuoco ma quel verde sono propri le sue foglioline nuove sul rametto secco a cui s'era ridotta)

DSCN9136.jpg


infine l'hibisco siriaco anche lui arrivato a casa che era giusto tre rametti secchi, ha vegetato alla grande :) (ho visto oggi che purtroppo anche lui ha qualche parassita, ma c'era pure una coccinella, spero ci pensi lei!)

DSCN9134.jpg
 

elena_11293

Master Florello
alla tibouchina purtroppo mi sa che devo rinunciare, i micetti (che hanno iniziato a uscire in questi giorni e assaggiano praticamente tutto) han rotto quel piccolo getto e ora non credo potrà riprendersi :(

ma la buddleja è stata davvero bravissima: una piantina ancora così piccola e già una splendida spiga fiorita! :hands13:






tra l'altro, sarà anche il colore più tipico, però proprio mi piace! e pure il profumo è ottimo :)
 

Anna

Giardinauta
Ciao,
se vi interessa oggi alla Lidl sono arrivati i primi bulbi da piantare in autunno, costano solo 1,49 Euro a sacchetto.
Sono anni che li prendo, sono sempre molto validi, ho trovato dei bulbi di narciso molto grandi, c'erano anche allium, fritillarie, giacinti, crocus, tulipani normali, doppi, pappagallo...
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Grazie Anna :love_4:,sono molto interessata di trovare un po
di giacinti ,quasi stavo per ordinarli da un sito inglese.
Spero di avere fortuna con la tua soffiata perche non ho
un Lidl molto vicino ufff...e non mi posso precipitare ancora domani
ma entro 3-4 giorni forse si.
 

elena_11293

Master Florello
aggiornamento sugli arbusti presi alla lidl a febbraio:


dopo la prima di qualche tempo fa, la buddleja mi ha regalato recentemente anche un'altra fioritura :love_4:

la weigela ha dato in primavera e ora se ne sta tranquilla, il ribes s. invece non lo vedo benissimo, forse patisce lo stare in vaso, ma non so ancora dove piantarlo per cui aspetto

e l'hibi.... è fiorito oggi!!! :hands13:e ha già anche un'altra gemma pronta :love_4::love_4:

tra l'altro, anche un gran bel colore, non il solito violone o bianco. e oltre la mia ha fatto la gioia anche di un'apina che ha letteralmente fatto il bagno nel polline :)


. .
 

njnye

Florello Senior
tra l'altro, sarà anche il colore più tipico, però proprio mi piace! e pure il profumo è ottimo :)
E' bellissima! C'era solo il nome generico o sai il cultivar?
Comunque non direi che è il colore tipico, quello tipico è il violetto smortarello della davidii classica (che poi è quello che ho io). Quello è molto più vivace!
 

elena_11293

Master Florello
E' bellissima! C'era solo il nome generico o sai il cultivar?
Comunque non direi che è il colore tipico, quello tipico è il violetto smortarello della davidii classica (che poi è quello che ho io). Quello è molto più vivace!

era in questa confezione => http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/127852-buddleja-pianta-delle-farfalle-6.html#post2385367 quindi niente più del nome, a meno che quei numeri sotto dicano qualcosa in merito, ma mi paiono più un riferimento aziendale..

riguardando ora la foto della confezione, mi sa che ho avuto fortuna quindi, dato che probabilmente le piante non sono tutte uguali e può capitare un colore come un altro. probabilmente stessa cosa per i siriaci...
 

njnye

Florello Senior
A quel prezzo si fa la fine dei pacchetti di figurine: sento già la voce stile spot pubblicitario che dice "collezionali tutti!". Fortuna che non ho la lidl vicino...

e la tua buddleja, tutto bene?
La mia "peacock" sta riprendendo dall'attacco di acari, tra i trattamenti e la potatura d'urto è riuscita pure a trovare le forze per fare due fiori! E' davvero una pianta fantastica. Peccato che le "nanette" sono impossibili da trovare al di fuori dei vivai specializzati...
 

frapaxx

Aspirante Giardinauta
Avete acquistato le vostre buddleja alla lidl? Io non l'ho mai vista in vendita.. Spero che la riportino perché mi piacerebbe tanto averne una!! Io con le piante della lidl mi sono sempre trovata bene. L'unico fallimento è stato all'inizio di quest'estate, due vasetti di lavanda che non sono sopravvissuti neanche un mese :cry:
 

Platycodon

Florello
Ciao. Io mi trovo benissimo a lidel. Davvero. Un anno per curiosità ho comprato dei semi di verdure. Da li non ho più smesso di comprare semi li. Sono fantastici. Crescita miracolosa. Ho dei cavoli in orto che in nemmeno un mese dopo averli trapiantati sono gia 30 cm da terra. Per non parlare della vastissima scelta di bulbose e rizomatose!!
Ho preso anche la mia ortensia li a 4.99 euro. Davvero merita tanto!
 

njnye

Florello Senior
Ma come si fa a sapere che piante sono in vendita alla Lidl? Io non ci vado mai perché non mi è di strada, però a sapere che c'è qualcosa che mi interessa una capatina ce la farei... Ma l'unica volta che mi hanno consigliato di passarci (per una passiflora) ho beccato un punto vendita senza piante!
 

elena_11293

Master Florello
Avete acquistato le vostre buddleja alla lidl? Io non l'ho mai vista in vendita..

dai un'occhiata verso gennaio-febbraio, gli arbusti tra cui appunto quella buddleja li ho presi in quel periodo


Ma come si fa a sapere che piante sono in vendita alla Lidl? Io non ci vado mai perché non mi è di strada, però a sapere che c'è qualcosa che mi interessa una capatina ce la farei... Ma l'unica volta che mi hanno consigliato di passarci (per una passiflora) ho beccato un punto vendita senza piante!

ricordo di aver letto che qualcuno teneva d'occhio il catalogo online (qui) però io non lo trovo di facile lettura dato che cambia sempre e a volte le offerte di piante son da andare a cercare con attenzione (ad es. a volte sono messe in evidenza in un menù in alto, ora che ho appena guardato si deve invece andare nel menù alla base, una scritta piccina picciò "pollice verde" tra le promozioni..) e poi perché non mi pare che venga sempre riportato tutto né che tutti i negozi abbiano proprio tutte le stesse cose (almeno qui è così, ce n'è uno sui 4 che conosco in città dove ho visto prodotti che negli altri non c'erano). mi pare che in quel thread dicessero anche in che giorni della settimana vengono messi fuori i bancali con le nuove offerte, però non me lo ricordo (ma lo scrivo così se passa qualcuno che lo sa magari ci informa). io vado giusto ogni tanto per alcuni prodotti che lì sono convenienti e nell'occasione dò un'occhiata a che piante hanno.

cmq questo thread è qui apposta anche per avvisare delle offerte in corso, per chi vuole farlo e chi è interessato a saperlo :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Qui da me (ma penso che accada in tutte le filiali) il cambio di prodotti avviene il lunedì ed il giovedì, salvo feste infrasettimanali.

Ho letto che molti non si trovano bene con le piante della Lidl; lo stesso mio fratello si lamenta.

Personalmente, tranne che per il fatto di qualche cartellino menzognero che promette piante che risultano diverse, ho avuto sempre ottimi riscontri.

Queste sono le piccole Clematidi acquistatea marzo di quest'anno
nelle loro soddisfacente crescita e fioritura




E poi Gerani francesini, Mombretie, Acidanthere,




Incarvillee, Buddleja, Eryngium




Ho poi tante Alcee che fioriranno il prossimo anno e che hanno germogliato e sono cresciute con grande semplicità ed anche bulbose a fioritura primaverile (tulipani, Ixie, Camassie) ed un piccolo Calamondino che sta crescendo anche se lentamente.

Pochi giorni fa ho fatti un acquisto di bulbi che interrerò nel we.

 

elena_11293

Master Florello
alle info di dat aggiungo che anch'io finora mi son trovata bene con tutto quel che ho preso (bulbi, semenze e arbusti) ma non con l'erba cipollina da seminare in una vaschetta già pronta con terriccio (nato poco o nulla che poi non è sopravvissuto) e con la tibouchina (questo l'avevo già scritto ma non ricordo se qui o altrove, cmq è una pianta delicata e non tollera freddo e ombra, tutte quelle che c'erano in negozio erano più che malconce infatti penso per il viaggio, io ho provato cmq con una che aveva su ancora qualche fogliolina ma poi non ce l'ha fatta).
 

Platycodon

Florello
Ma come si fa a sapere che piante sono in vendita alla Lidl? Io non ci vado mai perché non mi è di strada, però a sapere che c'è qualcosa che mi interessa una capatina ce la farei... Ma l'unica volta che mi hanno consigliato di passarci (per una passiflora) ho beccato un punto vendita senza piante!

Il problema è che sul catalogo di lidel non mettono tutte le piante che mettono in vendita.
Esempio io per i semi e bulbi mi regolo verso marzo aprile.
Ma è una faticaccia per il resto.
A sorpresa mia quest'anno ho trovato gli allium finalmente che ne per mercati ne per negozi non li trovavo andando alla ricerca.
http://www.lidl.it/it/pollice-verde1.htm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto