• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto rosmarino e timo!!

giulia.daverio.87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Il mio timo pare stia seccando....ma nn ne capisco il motivo, esposto al sole la mattina irrigazioni non abbondanti e circa tre volte la settimana...condivideva il sottovaso con il rosmarino anche lui non brillante...cosa posso fare?
rybeneqa.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Per cominciare, vasi troppo piccoli.
Il terreno poi deve essere appena umido, preferiscono entrambi terreni drenanti e asciutti.
La luce poi devono averla tutto il giorno.
Inizia con un rinvaso e una bella potata.
 

drago00

Aspirante Giardinauta
Ma hai ancora i vasetti in plastica di quando l'hai acquistate.
1) X bagnarle meglio........gli basta prendere l'acqua di quando piove ed è pure troppa.
2) Cambia vaso ( anche ora prendendo la zolla INTERA in modo da non stressare le radici)
3) lasciala al sole esposta a sud e metti un vaso abbastanza grande perchè con i vasetti in plastica si riscalda molto il terreno e si potrebbero rovinare le radici in vasetti così piccoli
 
Alto