• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qual'è il nome di questa pianta?

giusyshane

Aspirante Giardinauta
mi hanno regalato un ramettino, che un mese fa era minuscolo ed ora è cresciuta questa bella piantina, ma non so il nome...qualcuno mi aiuta?

grazie!!!:D rsz_img_7351.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
C'è l'Asclepias tuberosa che ha fiori fra il giallo e l'arancio,però dubito possa trattarsi di un'Asclepias.....di sicuro servirebbero foto più particolareggiate!!!Dubito x la disposizione dei fiori....di solito nell'A. sono a gruppi,questi sono più sparsi!!
 

Platycodon

Florello
Beh la pianta si è perenne :).. L'altezza in base alla specie varia dai 50 cm ai 120 cm. E' rustica quindi non c'è problema per il clima freddo. Basta che le radici in inverno non siano bagnate. D'inverno la parte aerea secca per poi rispuntare in primavera. :)
 
Alto