• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meloni

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
Secondo voi è ora di coglierlo

eqanyhaq.jpg



La stessa pianta ne ha altri ma sono più indietro secondo me :

ede9yjav.jpg


Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Ciao. E' molto semplice sapere se coglierlo o no. Basta che annusi in fondo del melone e se ha il caratteristico profumo allora si, è ora di farlo. :)
 

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
Molti dicono che le ultime varietà non fanno più profumo neanche da mature

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
 

cri1401

Florello Senior
Normalmente il picciolo si crepa intorno a dove è attaccato al melone e si stacca facilmente oppure quando la buccia è color giallo crema uniforme è maturo poi dipende dalle varietà
 

pls.dmn

Aspirante Giardinauta
Io mi è nato in questi giorni un melo cibo di 2 cm secondo voi arriverà a maturazione o è troppo tardi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pls.dmn

Aspirante Giardinauta
Nel senso che secondo voi arriverà a maturazioni???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Complimenti sono davvero belli questi frutti
 
Ultima modifica:

Nosferatu78

Aspirante Giardinauta
yzedusu7.jpg


Improvvisamente le piante si sono seccate ,come posso rimediare.un amico mi ha detto di dare il verderame

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
 

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Sarà una malattia fungina allora? Ma quale malattia è in grado di distruggere un'intera pianta nell'arco di una settimana??:boh:
 
Alto