• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ce l'ho fatta....

Pollicino-Verde

Giardinauta
Buongiorno a tutti amici...
Finalmente sono stato ripagato per l'impegno dedicatogli, già sono stato fortunato ad essere riuscito a far radicare i "ciuffi" delle ananas che poi sono diventate piante, ora, dopo tre-quattro anni una pianta mi sta regalando una bella ananas, e vederla fiorire nella nostra zona mi sembra tanto strano wuanyo bello...

uploadfromtaptalk1405749315141.jpg

uploadfromtaptalk1405749342145.jpg

uploadfromtaptalk1405749380420.jpg
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1405749400346.jpg
    uploadfromtaptalk1405749400346.jpg
    64,9 KB · Visite: 95
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Bel lavoro, non è affatto facile.

Se mangerai qualcosa ci dirai come è. :ciglione:
 

Tizzy268

Aspirante Giardinauta
Complimenti davvero !! Avro' provato cento volte senza riuscire !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Grazie per i complimenti, so che è difficile riuscirci, sono stato fortunato...
Mo gli scatto un'altra foto che c'è l'ho proprio qui davanti ;)
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Complimenti piu che sinceri ,sono stata dalle parti dell'ananas ed il caldo che serve per maturare non
me lo scordero mai .Preparati di consumarlo in modo eccentrico tipo farcitura per focaccia :lol: ma miracolosamente
arrivato fin qui sei proprio obligato di mangiartelo.
Da quel che mi ricordo adesso in contemporanea la tua pianta deve rilasciare un pollone basale quale va piantato
quasi da subito come nuova pianta indipendente ,si sta cosi gia intravedendo una potenziale ananas plantation :eek:
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Si si in casa per i primi anni a parte quest'ultimo inverno che proprio non avevo piu posto in casa e le ho dovute tenere sul terrazzo ma al coperto, pero l'inverno non è stato rigido da noi ( quando mai... ) e le piante non hanno subito danni.

Si lo immaginavo che dopo questa fruttificazione la pianta morirà e poi darà vita ad un'altra o piu piante....
Cmq oltre a questa ho un'altra pianta singola di ananas ed un'altra ancora che ha fatto nascere tre piante in tutto contemporaneamente gia da subito ma chevancira non ho voluto dividere, infatti sono tutte e tre nello stesso "vaso", ovviamente di proporzioni maggiori.
 

njnye

Florello Senior
Dopo questa devi cambiare il nick, pollicino-verde è riduttivo ;)
Complimenti, credo sia il primo che vedo fruttificare. Certo che qui da me può riuscire solo in serra, visto il clima possiamo darci giusto all'allevamento dei licheni...
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Bellissimo ,pollicino verde ! complimenti ! il fiore dell'ananas non lo avevo proprio mai visto ! grazie !
:flower:Rosa
 

angelone54

Guru Giardinauta
Mi spieghi come hai fatto? Facendo il gelataio spesso compro l'ananas e butto via tutto ciò che non è commestibile. Ci vorrei provare, il clima qui da me non è poi tanto male:D
 
Alto