• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegie e mele

Ortix

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
due settimane fa ho interrato dei semi di ciliegia, e ieri pomeriggio ho provato a seminare una ventina di semi di mela....entrambi seminati in vas...... dite che non nasca niente? o qualche speranza c'è?:confuso:
 

Peppe Zeta

Aspirante Giardinauta
dalle ciliegie nascera' qualcosa......
A me in giardino e' spuntato un alberello...ma non so se ma i mi fara' i frutti , probabilmente dovro' innestarlo. Ha circa 8/9 anni ed e' alto circa 2 metri, ma non ha mai fatto frutti. Per le mele non so, ma credo sia uguale.
 

Ivan Galieti

Aspirante Giardinauta
Le mele dovrebbero germogliare intorno alle 3-4 settimane ( a volte anche 2 :) ), per quanto riguarda le ciliegie..... non so sto aspettando anche io come te e sono impaziente :)
 

Peppe Zeta

Aspirante Giardinauta
io credo che le condizioni climatiche influiscano.

In merito al ciliegio.......li fara' mai i frutti?? e se si, saranno amarene o ciliegie??!!
 

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
allora, le mele una mesata, anche prima, le ciliege un po' di +, con la stratificazione però forse anche prima.
se vuoi sapere se escono o ciliege o amarene, ti dico che escono le ciliege visciole, cioè quelle selvatiche, si usano per fare marmellate amare e per farcire crostate, se vuoi le ciliege normali, devi innestarla!
 
Alto