• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi hanno regalato questo rampicante ma non so cosa sia!potreste aiutarmi??grazie! :)

sasinasofia

Aspirante Giardinauta
usy4y8ug.jpg


napa7y7a.jpg
 

lilith

Master Florello
la dipladenia è bellissima, ma credo un pò difficile.... io ce l'ho da un paio di mesi e già alcuni rami cominciano ad appassire, eppure credo di tenerla in condizioni ottimali!
 

Stefano De C.

Florello Senior
Io l'ho avuta e stava sempre bene.
Mi sembra abbastanza sensibile agli afidi però.
Se posta in posizioni riparate a sudovest, resiste fuori anche d'inverno, nelle zone mediterranee
 

sasinasofia

Aspirante Giardinauta
Io ho letto in un forum che per tenere lontani gli afidi può servire spruzzare sulle foglie un infuso di acqua e aglio non avrà un buon odore ma con la mia per ora sta funzionando!
 

Fabionoir

Aspirante Giardinauta
io l'ho comprata alcune settimane fa, sta crescendo e fiorendo in modo meraviglioso e si sta arrampicando sulla griglia a vista d'occhio... spero che regga quest'inverno, la mia vicina mi ha fatto del terrorismo dicendo che non si riesce a far sopravvivere... ;) le voglio dimostrare il contrario... ;)

PS: stavo pensando di prenderne un'altra, più piccolina ma di colore diverso da mettere nella stessa fioriera griglia :)
 

sasinasofia

Aspirante Giardinauta
A me hanno detto di potarla e spostarla in veranda ad inizio inverno ma vivendo in calabria e non avendo un clima rigidissimo non credo lo farò anche perchè dovrei sdradicarla dalla sbarre a cui si è arrampicata velocissimamente!!
 
Alto