• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe:come procedo???

Poppo

Aspirante Giardinauta
IMG_20140618_154406.jpg

Ciao ragazzi, oggi mi son fatto prendere dalla voglia di acquistare questa aloe, e così ho fatto. Avete qualcosa da consigli armi su come procedere? Consigli di coltivazione? Che tipo di aloe è ??? Ciao attendo qualche risposta.:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non so che aloe sia ma non è sicuramente un'aloe vera. Cambia vaso e composta (leggi anche gli altri recenti post relativi alle aloe dove troverai tanti consigli a riguardo) :)
 

Poppo

Aspirante Giardinauta
Ciao Dolcevenere e Mor@, grazie per il complimento!!! è davvero una bella pianta!!! grazie anche per il link riguardo all' aloe. Non sono particolarmente attratto dalle sue proprietà benefiche, ma voglio vederla crescere, vorrei un' aloe bella alta e che faccia dei bei fiori arancioni! Mor@, l' ho già cambiata di vaso, l' ho messa in un vaso da 25 di terra cotta, ho usato terra per piante grasse, e grazie anche a te per i consigli. Guardate qua: (scusatemi se rispondo in ritardo...)

IMG_20140622_185756.jpg IMG_20140622_185815.jpg IMG_20140622_185833.jpg IMG_20140622_185852.jpg IMG_20140622_185911.jpg

La pianta più grossa è la pianta madre, ce l' ho da circa un anno(bella eh?:love:), quelle nei due vasi sono due figlioletti, hanno un anno anche loro e quelle cinque piccoline sono i figlioletti di quest' anno,mi ricordo di averle messe nei vasetti a maggio. INCREDIBILE! una ha già due figli!!! ma è possibile che li abbia già???

Saluti Jacopo.:D:Saluto::Saluto:
 

Poppo

Aspirante Giardinauta
Scusate, una domanda: sono ancora in tempo per ripiantare i polloni di questo tipo di aloe???


2nbv7yg.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Nel post n. 1 potrebbe essere una ferox, quella del post n. 4 è Aloe vera.
 

Poppo

Aspirante Giardinauta
Mor@ e corindone, ciao, e grazie per i preziosi consigli che mi state dando. L' aloe ferox, l' ho cambiata di vaso, ed è proprio una bella pianta! Quanto viene grande???:confuso:
Ciao Jacopo.

IMG_20140625_135701.jpg
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Scusate, io a casa ho almeno una decina di piante uguali e proprio in questi giorni sto riprendendo in mano i testi e la sto confrontando per essere certa del loro utilizzo..

Forse sono cecata, ma questa a me sembra proprio Aloe Vera, la Ferox è decisamente più spinosa..
Non trovate?
 

Poppo

Aspirante Giardinauta
No no, non è vera. Sono indeciso sul tipo di cui si tratta. Ho piantato il pollone dell' aloe di cui vi parlavo:

100_2097.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Questa è mitriformis.
Se ci fai capire di quale aloe si parla, magari ci capiamo, mi sembrava di aver già scritto la mia al post n. 7.
 

Poppo

Aspirante Giardinauta
Lylàn chiede che tipo è l' aloe cambiata di vaso, la ferox, io quella del post n° 10.

La mia aloe spider ha fiorito!

100_2101.jpg 100_2102.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Allora t'ho risposto :D... hai fatto una confusiò con tutte queste aloe! :martello2 :lol:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Peccato amici non poter portar qui la foto della mia Aloe veramente grande con i suoi fioriture di un stupendo giallo sole,consiglio a tutti di avere sempre questa pianta tanta benefica a portata di mano che cura in maniera veloce e efficace i problemi di pelli con scottature,arrossamenti ecc.i suoi numerosi figli vengono regolarmente rubati subito da tutti :lol: esiste anche un altra grande Aloe che si chiama Aloe Abronescion ? qualcuno mi corregga meglio gentilmente difficile da dire e scrivere. . . .che si preparono dei decotti che regolarmente delle famiglie la usano io sinceramente lo provato una volta sola con un cucchiaino buono ma sinceramente non me la son sentita di usar:fischio: buon pomeriggio amici dei succolenti :Saluto:
 
Alto