• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Wisteria F. Longhissima Alba

giuliettact

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, come da titolo avrei da chiedere agli esperti(e non) del forum il perchè il mio glicine bianco non vuole saperne di fiorire....ne ho acquistati due nel gennaio 2011 (erano di almeno 2 anni)in un noto vivaio della mia città, uno appunto la longhissima alba, l'altro sempre una Wisteria F. "Pink Ice"...il glicine rosa ha fatto il suo primo fiore nell'agosto 2012 e adesso ogni anno fa sempre più fiori, bacelli e la fioritura si ripete più volte nella stagione.....l'altrooooo nemmeno l'ombraaaa.....sono davvero disperata....ho letto che alcuni glicini ci mettono anche 7 anni(addirittura c'è chi dice 15).....ma io mi chiedo??L'ho preso in vivaio....sarà d'innesto suppongo come l'altro e quindi perchè diamine è in ritardo di 2 anni rispetto l'altro??Qualcuno di voi può aiutarmi???Grazie grazie
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Ti sei informata se sono tutte e 2 innestati oppure no?c'è la probabilità(ora, non sono espertissima ma qualcosina la so!!!) che quello che ti fiorisce è quello innestato, mentre l'altro ci mette un pò di più perchè non lo è...Sono tutt'e 2 nella stessa posizione?Trattati tutt'e 2 nello stesso modo?
 

giuliettact

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta...sono orientati allo stesso modo e sono stati acquistati nello stesso vivaio ...potati sempre dalle mani esperte del maritino con stesso terreno e irrigazione....in pratica sono entrambi sistemati in mezzo a due archi ad una distanza di 10 mt l'uno dall'altro.....ops....mi accorgo adesso che hanno due cartellini differenti...:storto:uno è della agricom(quello che fiorisce) l'altro è della PlantCoach...inizio a pensare che quello che nn fiorisce nn è innestato.....progetto di strangolare il vivaista!!!
 
Alto