• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rame o Rame+Zolfo ?

lokiweb

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,

ho un dubbio, sulle piante di pomodori (con fiori), cocomeri ecc... basta dare il Rame o meglio Rame+Zolfo ?
Ho il rame liquido e lo zolfo bagnabile/solubile.

Grazie in anticipo.
Luca M
 

Marcello

Master Florello
nei pomodori do anche zolfo in polvere per lo oidio(anche nelle melanzane ed altri ortaggi non verdure)....in rete è ampiamente spiegato
 

lokiweb

Aspirante Giardinauta
vero, anche io do lo zolfo in polvere. DOMANDA: ma lo zolfo in polvere se dato con i pomodori sopra bisogna aspettare prima di raccoglierli ? o non c'è bisogno ?
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Sia il rame che lo zolfo son prodotti di copertura , quindi basta lavare bene ciò che si mangia
 

Giasone

Giardinauta Senior
Bisogna sempre leggere l'etichetta e il periodo di sospensione. Per il rame e lo zolfo, questo non è mai inferiore a tre giorni, da quel che mi risulta. Mai consumare prodotti senza il rispetto del periodo di sospensione.
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
infatti.....forse si enfatizza un po' troppo col termine "fitotossico" alle concentrazioni consigliate dalle etichette.
 

Giasone

Giardinauta Senior
Non è che se uno consuma prodotti non rispettando i tempi indicati in etichetta il prodotti sia "fitotossico"...semplicemente è tossico e non bisogna consigliare il non rispetto delle etichette.
 
Alto