• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grapropetalum ex bellum

Violetta516

Maestro Giardinauta
:cry: mi sono accorta che il mioGraptopetalum era infestato dalla cocciniglia proprio mentre metteva i bocci. L'ho ripulito con acqua e sapone ed è riuscito almeno ad aprire un fiore, lo vedete molto male?

2014-06-06 06.44.46.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
L'hai tolta tutta la cocciniglia? per ora ripuliscilo a mano, poi alla fine della fioritura dai un'insetticida ad hoc che te le stronca tutte :D
Mi sembra pure un po' disidratato!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Mi sembra di si, ho usato un cotton fioc tra le foglie, sui bocci sono andata un pò delicatamente per non rovinarli del tutto. E' probabile che sia disidratato :D, c'è stato tempo fresco ed incerto e sono stata un pò avara di acqua ma domani le innaffierò tutte, il caldo effettivo ormai è iniziato e le vedo un pò assetate :lol:. Aspetto la fine della fioritura allora e procedo. Grazie M@ra bella :love:
 

pedra

Giardinauta
Se puoi controlla pure le radici, la bastardissima cocci si annida pure li e ci sta benissimo!
 
Alto