• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodoro in vaso

Silvia2

Aspirante Giardinauta
Ho visto che ci sono parecchi post in merito quindi già mi sono chiarita un po' le idee.. Ho tolto le infestanti ai miei 4 pomodoro, ho messo i tutori e tolto tutte le femminelle (tutte. Ho fatto bene?:confuso:). Ora volevo chiedere di quali altre cure hanno bisogno i pomodoro? Nel senso quando devono essere trattati e con cosa?
Grazie.

Vi posto un po' di foto fatte prima di levare le femminelle, per capire come avreste operato voi:

 

scrubs222

Aspirante Giardinauta
Ciao hai fatto bene a togliere le femminelle anche io lo faccio, complimenti per i pomodori i miei già presentano bacche xD. Cmq la pianta va trattata non solo togliendo le femminelle ma il terreno deve essere umido no incappato d acqua, se si presentano parassiti sulle foglie (afidi,nottue mosca bianca e raghetto rosso) agisci con il piretro se si presentano funghi rari se annaffi facendo attenzione a non annaffiare le foglie, agisci con un fungicida. Ah togli le foglie che stanno a contatto con il terreno. Ciao e buona coltivazione :)

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
 

Giasone

Giardinauta Senior
Agire con piretro contro il ragno rosso non ci sta proprio...
Agire con fungicidi qualsiasi nemmeno.
Andiamoci piano con insetticidi ed anticrittogamici. Vediamo prima se sono efficaci nella soluzione del problema e seguiamo sempre l'etichetta...
 
Alto