• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodori e foglie secche

paulister

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho delle piante di pomodoro in vaso, alte più di un metro e piene di pomodori, non maturi ma quasi pronti quanto a dimensione. Noto che più si sono ingrossati i pomodori, più le foglie si stanno seccando... Alcuni rami hanno grappoli di pomodori e tutte le foglie completamente secche. È normale? Che succede? Grazie mille e a presto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paulister

Aspirante Giardinauta
be4age3u.jpg
u5esebut.jpg
u8upy9e7.jpg
yqeba9eq.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paulister

Aspirante Giardinauta
Emm... Non sono molto esperto… O meglio, non lo sono affatto! Cosa sarebbe? E cosa devo fare adesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giasone

Giardinauta Senior
Vai in un garden e procurati un fungicida a base di rame. Assicurati che non contenga principi attivi, perchè hai già pomodori prossimi alla maturazione e dopo non li potresti mangiare.
L'anno prossimo ricordati di darlo almeno fino a quando le temperature non superino i 27 °C.
Per ora, spera che quella crittogama si fermi. Può essere...
Ciao
 

paulister

Aspirante Giardinauta
Con il ossi cloruro di rame idrossido diluito in acqua è spruzzato sulla pianta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto